Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Centenario Testori

A cento anni dalla nascita di Testori, viene celebrato il “Centenario Giovanni Testori”, evento organizzato e curato dall’Associazione Giovanni Testori insieme all’Associazione Casa Testori, che gestisce la sua residenza natale a Novate Milanese, trasformata in hub culturale, sede di incontri ed esposizioni. Un palinsesto ricchissimo di iniziative culturali, spettacoli teatrali, mostre ed eventi, fino a maggio 2024, per promuovere la figura e l’opera letteraria di Giovanni Testori, sia a Novate Milanese che a Milano e in altre città italiane.

 

Anche Trenord partecipa al programma del Centenario per ricordare lo “scrittore-pendolare”, grande narratore della Milano attraversata dai binari delle Ferrovienord, che per anni ha viaggiato sui treni lombardi, e il suo forte legame con il treno. Due le iniziative previste nel 2023, di cui seguiranno presto i dettagli: corse speciali fra Milano Cadorna e Novate Milanese, con letture teatralizzate di testi dalle opere di Giovanni Testori (Treno Testori); letture a bordo di brani di opere dell’autore, scelti dai viaggiatori di alcune corse ordinarie, con la partecipazione di giovani attori.

 

Nel corso di tutto l’anno per gli abbonati Trenord sono inoltre previsti sconti per visite guidate e mostre a Casa Testori e su alcuni spettacoli inclusi nel palinsesto del Centenario presso diversi teatri di Milano.

 

CON TRENORD CONVIENE!

Gli abbonati Trenord in possesso di tessera IO VIAGGIO hanno diritto a:

  • massimo 2 ingressi con visita guidata di Casa Testori e delle mostre dedicate (sia in Casa Testori che esternamente) con tariffa scontata del 20%;
  • lo sconto del 20% su tutti gli acquisti effettuati presso il Bookshop di Casa Testori;
  • lo sconto fino al 50% per massimo 2 biglietti per alcuni spettacoli teatrali inclusi nel palinsesto del Centenario, come dettagliato nella tabella.

 

COME OTTENERE LO SCONTO 

La promozione, non cumulabile con altre agevolazioni, è valida per l’acquisto di massimo 2 visite guidate di Casa Testori e delle mostre dedicate, gli acquisti scontati presso il Bookshop di Casa Testori e l’acquisto di massimo 2 biglietti per gli spettacoli teatrali inclusi nel palinsesto del Centenario indicati, lo stesso giorno da parte dell'abbonato e di un suo eventuale accompagnatore.

 

Per ottenere lo sconto sulle visite guidate/mostre di Casa Testori, per sé e per un suo eventuale accompagnatore, l’abbonato Trenord dovrà prenotare telefonando al numero 02 36586877 o scrivendo a eventi@casatestori.it, scegliendo ora e data per la visita tra le proposte a calendario pubblicate sul sito www.casatestori.it; il pagamento della visita potrà essere effettuato online dal sito www.casatestori.it, accedendo alla sezione “Visite Guidate” e inserendo il codice promozionale “TESTORI100”, fino a un massimo di 2 biglietti; in alternativa presso la biglietteria di Casa Testori (Largo A. Testori 13 a Novate Milanese) il giorno della visita, esibendo la propria tessera IO VIAGGIO in corso di validità.

 

Per ottenere lo sconto sugli acquisti presso il Bookshop di Casa Testori l’abbonato Trenord dovrà esibire la propria tessera IO VIAGGIO in corso di validità all’atto di acquisto, chiedendo che lo sconto sia eventualmente esteso agli acquisti del suo accompagnatore.

 

Per ottenere lo sconto su massimo 2 biglietti per gli spettacoli teatrali inclusi nella promozione, l’abbonato Trenord dovrà esibire la propria tessera IO VIAGGIO in corso di validità presso la biglietteria dei Teatri Franco Parenti, Out Off e Oscar di Milano; in alternativa, solo per i teatri che lo consentono, potrà acquistare online fino a un massimo di 2 biglietti accedendo al sito del Teatro e inserendo il codice promozionale indicato in tabella.

 

Promozione valida fino al 12 maggio 2024.