immagineimmagine

Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Vantaggi

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

immagine
immagine
immagine

TRASPORTO BICICLETTE

ATTENZIONE! MODIFICA AL TRASPORTO BICI DAL 27 GIUGNO 2020

 

Food delivery:

Le ultime due vetture di alcuni treni, il cui elenco è disponibile qui, saranno dedicate al trasporto delle biciclette dei lavoratori del Food Delivery.

I possessori delle bici non potranno rimanere sugli stessi vagoni, ma dovranno disporsi sulle altre carrozze, muniti del titolo di viaggio per sé e per la bicicletta.

Ricordiamo che queste nuove disposizioni derivano dall'esigenza di porre fine a una situazione di disordine e pericolo generato dall'imponente fenomeno dei rider che, specialmente la sera, affollano i treni lombardi. Le bici, accatastate nei vestiboli e a ridosso delle porte, violano qualsiasi possibilità di evacuazione in caso di emergenza, impediscono il regolare passaggio delle persone all'interno del treno e costituiscono pericolo per i clienti.

  

 

Biciclette pieghevoli, monopattini

 

Resta consentito il trasporto di biciclette pieghevoli, monopattini e mezzi simili non ingombranti, con dimensioni non superiori a 80x120x45cm, e riposti in modo da consentire l'accesso, la movimentazione e la disposizione dei passeggeri in sicurezza a bordo treno

 

 

Trasporto bici ordinario:

 

Saranno circa 700 i treni di Trenord dove verranno ammesse le biciclette, in numero limitato e in appositi spazi dove non potranno sostare viaggiatori. Nel rispetto delle norme di sicurezza, nessuna bici potrà più sostare nei vestiboli e nei pressi delle porte d'accesso.

Per trovare l’elenco delle linee e dei treni su cui è consentito il trasporto delle biciclette 

 

Condizioni per il trasporto bici

I treni con carrozze adibite al trasporto delle biciclette sono indicati nell’orario ferroviario con il simbolo della bicicletta;

  • Nei treni privi di spazi appositi è consentito trasportare fino ad un massimo di 5 biciclette per carrozza purché ciò non pregiudichi il regolare servizio ferroviario. Nei casi di particolare affollamento è facoltà del personale di bordo limitare l’accesso delle biciclette, anche di quelle aventi l’apposito contrassegno.
  • Non è consentito il trasporto di più di una bicicletta per viaggiatore.
  • Il carico/scarico della bicicletta è sempre a cura del viaggiatore.
  • All’interno delle stazioni, sulle banchine e nei sottopassi pedonali la bici va condotta a mano.

 

Scopri tutti i dettagli e le tariffe

Fai parte di un gruppo di ciclisti?

I gruppi superiori alle 10 persone con la bici al seguito devono prenotare preventivamente il loro viaggio e hanno diritto alla agevolazione Gruppi. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Gruppi.

 

 

immagine

 

 

 

 

Se fai parte di un gruppo di almeno 3 ciclisti, durante il weekend puoi prenotare i posti per le biciclette. Per maggiori informazioni, puoi consultare il nostro comunicato, qui

Puoi portare la tua bicicletta in treno gratuitamente esclusivamente a queste condizioni:

-se imballata o pieghevole, a patto che non superi le dimensioni 80x110x40

-se viaggi sulla linea S5, durante i weekend

-se viaggi in tratta urbana

Il trasporto biciclette è consentito, al momento, su circa 700 treni, puoi verificare quali qui

Potrebbero interessarti anche:

TRASPORTO ANIMALI

Con Trenord puoi viaggiare insieme ai tuoi amici a quattro zampe. 

SCOPRI DI PIU'

SCOPRI DI PIU'

GRUPPI E SCUOLE

Vogliamo offrire la migliore esperienza di viaggio a gruppi e scuole.

SCOPRI DI PIU'

SCOPRI DI PIU'

IDEE DI VIAGGIO

Scopri le più iconiche località della Lombardia con le idee di viaggio Trenord e ottieni  vantaggi e sconti sulle migliori esperienze turistiche della regione.  

SCOPRI DI PIU'

SCOPRI DI PIU'