Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

IN CASO DI SCIOPERO DEI TRENI

 

In caso di scioperi della durata di 24 ore che coinvolgono il personale Trenord nei giorni feriali, vengono assicurati alcuni Servizi minimi di trasporto (agg. 15/06/14) individuati da accordi sindacali e ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali (L. 146/90, modificata dalla L. 83/2000).

 


TRENI A LUNGA PERCORRENZA
Indipendentemente dal giorno feriale o festivo, in caso di sciopero della durata di 24 ore, sono sempre garantiti i seguenti Eurocity da/per Vienna e Monaco di Trenord:

EC83 [Monaco (Munchen Hbf.): 9.34 - Bologna Centrale: 16.19 - Rimini: 17.33]
EC84 [Rimini: 10.34 - Bologna Centrale: 11.52 - Monaco (Munchen Hbf.) 18.27]

 

 

 

 

ATTENZIONE!

 

I sindacati CUB Trasporti, SGB e USB hanno proclamato uno sciopero Nazionale dalle ore 21:00 di sabato 23 marzo alle ore 21:00 di domenica 24 marzo 2024.

Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Sabato sera viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00.

Non sono previste fasce di garanzia.

 

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App.

 

Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: 

  • Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. 
  • Stabio e Malpensa Aeroporto per  il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.

 

Vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.


 

Avviso 40/2024

Fasce orarie dei Servizi minimi garantiti

icona_sole

FASCIA MATTUTINA

6:00 - 9:00

icona_luna

FASCIA SERALE

18:00 - 21:00

ATTENZIONE: Le fasce orarie si applicano nei soli GIORNI FERIALI

In caso di sciopero

Sì, entro 30 giorni a partire dal giorno dell'agitazione sindacale, puoi richiedere il rimborso del tuo biglietto secondo le modalità indicate qui

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

I treni in viaggio all'inizio dello sciopero, saranno garantiti sino a destinazione finale solo entro un'ora dall'inizio dello sciopero.
I treni previsti in arrivo nell'area interessate dallo sciopero dopo un'ora dall'inizio della protesta possono essere fermati nella stazioni precedenti a quella di arrivo. 

NOTA:
Le diverse modalità di agitazione sindacale in termini di durata, adesione, rete e personale coinvolto fanno sì che l'elenco dei servizi minimi garantiti possa subire modifiche. Pertanto, in occasione degli scioperi che interessano le fasce orarie di garanzia, si invitano i clienti a verificare eventuali aggiornamenti alla lista dei treni garantiti.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Non subiscono cancellazioni per sciopero e sono quindi sempre garantiti i seguenti Eurocity da/per Vienna e Monaco di Trenord:

EC83 [Monaco (Munchen Hbf.): 9.34 - Bologna Centrale: 16.19 - Rimini: 17.33]
EC84 [Rimini: 10.34 - Bologna Centrale: 11.52 - Monaco (Munchen Hbf.) 18.27]

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza