Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

AZIENDE

Trenord per le aziende e i professionisti.
Promuoviamo la mobilità in treno, proponendo servizi e agevolazioni dedicati. Scopri tutti i vantaggi.

 

VANTAGGI PER L'AZIENDA

  • Nessun costo di convenzione;
  • Ricaduta dell'agevolazione sui dipendenti;
  • Gestione della convenzione totalmente online, facile e veloce.

 

Sei un’azienda interessata a una convenzione? Scopri come funzionano

 

 

 

VANTAGGI PER I DIPENDENTI

  • Rateizzazione dell'abbonamento annuale in 12 mesi;
  • Ricezione del tuo abbonamento direttamente in azienda.

 

COME RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI PER L'ABBONAMENTO MOBILITY

 

 

 

BONUS TRASPORTI ABBONAMENTO ANNUALE AZIENDE MOBILITY TRENORD

Il D.L. n. 50/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n. 91 del 15 luglio 2022, ha istituito un sostegno economico agli utenti dei servizi di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e ferroviario nazionale. Le modalità attuative sono state definite con un Decreto interministeriale dello scorso 28 luglio 2022.

 

Il Bonus ha un limite complessivo di spesa per il 2022; le richieste devono essere presentate attraverso il portale dedicato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali www.Bonustrasporti.lavoro.gov.it attivo dalle ore 8 di giovedì 1° settembre, e possono essere inoltrate fino al 31 dicembre; le istanze sono ammesse fino a esaurimento delle risorse disponibili. Ne possono beneficiare le persone fisiche che nel 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro. Si può richiedere anche per minori fiscalmente a carico.

 

Il Bonus è personale e può essere utilizzato una sola volta; può coprire fino al 100% della spesa sostenuta per l’acquisto di un abbonamento ai servizi del trasporto pubblico locale, fino a un valore massimo di 60 euro per beneficiario per un solo abbonamento annuale di seconda classe.

 

Il Bonus deve essere utilizzato entro il mese solare in cui è stato rilasciato ovvero deve essere scaricato nel mese di emissione/attivazione dell’abbonamento annuale aziendale mobility Trenord.

 

Esempio: per gli abbonamenti annuali aziendali mobility con inizio validità 1° ottobre 2022, il download del voucher e l’attivazione su tessera Io Viaggio dell’abbonamento e la domanda di rimborso a Trenord dovranno essere effettuati entro il 30 settembre 2022. Parimenti, per gli abbonamenti con inizio validità 1° di novembre 2022, il download del voucher e l’attivazione su tessera Io Viaggio dell’abbonamento e la domanda di rimborso a Trenord dovranno essere effettuati entro il 31 ottobre 2022.

 

Se non viene utilizzato entro il termine, il Bonus viene annullato.

 

Per l’utilizzo del Bonus relativo agli abbonamenti annuali aziendali mobility Trenord il dipendente dovrà inviare domanda utilizzando il canale di richiesta attivo per i rimborsi per rinuncia al titolo di viaggio e per i Bonus Regionali al link www.trenord.it/assistenza/servizi/rimborsi-e-indennizzi


Il dipendente richiedente dovrà inserire il proprio IBAN per il riconoscimento del Bonus tramite rimborso con bonifico bancario.

uomo e donna seduti su un treno