AZIENDE
Trenord per le aziende e i professionisti.
Promuoviamo la mobilità in treno, proponendo servizi e agevolazioni dedicati. Scopri tutti i vantaggi.
VANTAGGI PER L'AZIENDA
- Nessun costo di convenzione;
- Ricaduta dell'agevolazione sui dipendenti;
- Gestione della convenzione totalmente online, facile e veloce.
Sei un’azienda interessata a una convenzione? Scopri come funzionano
COME RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI PER L'ABBONAMENTO MOBILITY
BONUS TRASPORTI ABBONAMENTO ANNUALE 2023 AZIENDE MOBILITY TRENORD
Dalle ore 8 di lunedì 17 aprile è stata riattivata la piattaforma digitale ministeriale per accedere al Bonus trasporti del 2023, il beneficio istituito dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle Finanze e delle Infrastrutture e dei Trasporti, per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici.
Potranno inoltrare richiesta le persone fisiche che nel 2022 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 20mila euro. La domanda potrà essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permetterà di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento annuale mobility.
Il Bonus trasporti 2023 deve essere utilizzato entro il mese solare in cui è stato rilasciato ovvero deve essere scaricato nel mese di emissione/attivazione dell’abbonamento annuale aziendale mobility Trenord. Se non viene utilizzato entro il termine, il bonus viene annullato.
Nell’inoltrare la domanda tramite il Portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il richiedente deve fornire dichiarazioni sostitutive di autocertificazione. Oltre ai dati personali, deve indicare:
• il gestore del servizio di trasporto pubblico presso cui vuole effettuare l'acquisto, selezionandolo da un menu a tendina
• l’importo del bonus richiesto corrispondente al titolo di viaggio che intende acquistare.
Per l’utilizzo del Bonus trasporti relativo agli abbonamenti annuali aziendali mobility Trenord il dipendente dovrà inviare domanda utilizzando il canale di richiesta attivo per i rimborsi per rinuncia al titolo di viaggio e per i Bonus Regionali alla pagina rimborsi.
Per informazioni ed assistenza, può compilare il form alla pagina dedicata o contattarci tramite le modalità alternative indicate.

L'OFFERTA PER LE AZIENDE
ABBONAMENTO ANNUALE
Scopri la tariffa dedicataABBONAMENTO ANNUALE IO VIAGGIO
Scopri la tariffa dedicataABBONAMENTO ANNUALE STIBM
Scopri di più