Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

FAMIGLIE

Grazie all'agevolazione Io Viaggio in Famiglia i ragazzi fino a 14 anni (non compiuti) viaggiano gratis sui servizi Trenord, oltre che sui trasporti pubblici e sui treni regionali Trenitalia e Tper in Lombardia, se accompagnati da un familiare adulto (genitore, nonno, zio, fratello/sorella) in possesso di un biglietto o abbonamento valido. 

 

Come accedere all'agevolazione Io Viaggio in Famiglia?

Per poter usufruirne richiedi online la tessera nominativa di accompagnamento, che potrai utilizzare per tutti i viaggi e mostrare al controllore.
 

  • In via sperimentale, per i clienti che utilizzano esclusivamente i mezzi del servizio Trenord, la tessera Io Viaggio in Famiglia può essere richiesta in formato digitale da stampare come .Pdf e utilizzare immediatamente. In alternativa può essere richiesta in formato fisico da ritirare 30 giorni dopo presso la biglietteria di Trenord prescelta (in attesa della tessera si potrà comunque viaggiare con un modulo provvisorio, valido 60gg, che verrà inviato con la mail di ricezione di richiesta tessera).
     
  • Per i clienti che invece utilizzano anche mezzi pubblici diversi da Trenord, la tessera Io Viaggio in Famiglia deve essere richiesta solo in formato fisico, accedendo al medesimo form online. La tessera sarà disponibile dopo 30 gg presso la biglietteria di Trenord indicata in fase di richiesta (in attesa della tessera si potrà comunque viaggiare con un modulo provvisorio, valido 60gg, che verrà inviato con la mail di ricezione di richiesta tessera)


I bambini con meno di 4 anni, viaggiano sempre gratis e non hanno bisogno della tessera Io Viaggio in Famiglia. 

 

 

  • Compila il form con i tuoi dati, quello del minorenne intestatario della tessera e degli evetuali accompagnatori
     

  • Stampa la tessera in formato digitale (valida solo sul servizio Trenord) e utilizzala subito oppure, in alternativa, richiedi la tessera in formato fisico, attraverso lil medesimo modulo online e ritirala dopo 30 giorni in biglietteria
     

  • Viaggia portando con te la tessera stampata su Pdf. oppure la tessera fisica da mostrare in caso di controlli
     

 

 

 

Abbonamento per più figli minorenni

Per le famiglie che acquistano abbonamenti mensili e annuali per il trasporto pubblico di più figli minorenni, grazie all'agevolazione Io Viaggio in Famiglia:

 

• L’abbonamento del secondo figlio usufruisce di uno sconto del 20%.
• L’abbonamento dal terzo figlio in poi è gratuito.

Non verrà, invece, applicata una riduzione sull’abbonamento del primo figlio. 


Per aderire alla promozione è sufficiente compilare l'apposito modulo abbonamenti e consegnarlo nelle biglietterie, che provvederanno ad emettere l'abbonamento scontato per il/i figlio/i.

famiglia in viaggio

In merito alle agevolazioni IVIF Abbonamenti, per nuclei con più figli con età inferiore ai 18 anni, in ambito STIBM si stabilisce che nel caso il primo figlio acquisti un abbonamento a prezzo intero, al 2° figlio si garantisce l’acquisto del titolo under 26, dal 3°figlio sarà possibile emettere titolo gratuito (mensile/annuale ordinario). La famiglia può decidere di acquistare 2 abbonamenti STIBM scontati Under 26, ma questo non dà diritto alla gratuità per l’eventuale 3° figlio.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

L’agevolazione “Io Viaggio in Famiglia” si applica agli abbonamenti:

• Mensili (Trenord, STIBM, TrenoCittà, Io Viaggio Ovunque in Provincia/Lombardia).
• Annuali (Trenord, STIBM, Io Viaggio Ovunque in Lombardia).

 

Note:

• Sconti e gratuità si applicano sugli abbonamenti che hanno la stessa validità temporale, anche se emessi da aziende di trasporto diverse;
• Lo sconto e la gratuità si applicano sull’abbonamento che costa meno;
• La sconto non è cumulabile con altre agevolazioni (es. abbonamenti studenti).

 

Per aderire alla promozione è sufficiente compilare l’apposito modulo abbonamenti e consegnarlo nelle biglietterie, che provvederanno ad emettere l’abbonamento scontato per il/i figlio/i.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza