Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

De Nittis. Pittore della vita moderna

Dal 24 febbraio al 30 giugno 2024 il Palazzo Reale di Milano ospita la monografica DE NITTIS. Pittore della vita moderna, che celebra il talento di Giuseppe De Nittis, tra i più grandi protagonisti della pittura dell’Ottocento europeo. La mostra presenta circa 90 dipinti, tra oli e pastelli, provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private, italiane e straniere, tra cui il Musée d’Orsay di Parigi, i Musée des Beaux-Arts di Reims e di Dunquerke, e gli Uffizi di Firenze.

 

L’esposizione esalta la statura internazionale di un artista che è stato, insieme a Boldini, il più grande dei pittori italiani a Parigi, dove è riuscito a reggere il confronto con Manet, Degas e gli impressionisti, con cui ha condiviso, pur nella diversità del linguaggio pittorico, l’aspirazione a rivoluzionare l’idea stessa della pittura.

 

I francesi e De Nittis hanno affrontato gli stessi temi, come il paesaggio, il ritratto e la rappresentazione della vita moderna che il pittore ha saputo catturare lungo le strade delle due metropoli europee da lui frequentate in quegli anni, Parigi e Londra, in una straordinaria pittura en plein air. Un percorso espositivo che si sviluppa lungo un arco temporale di vent’anni, dal 1864 al 1884, e ricostruisce un’avventura pittorica assolutamente straordinaria, conclusasi prematuramente con la scomparsa dell’artista a soli 38 anni di età.

 

*didascalia dell’immagine:

Giuseppe De Nittis, Il ritorno dalle corse (La signora col cane), 1878 olio su tela, 150x90 cm. Civico Museo Revoltella - Galleria d'arte moderna, Trieste © Archivio fotografico del Museo Revoltella - Galleria d'Arte Moderna, Trieste

              

CON TRENORD CONVIENE! 

Gli abbonati Trenord in possesso di tessera IO VIAGGIO potranno acquistare fino a 2 biglietti di ingresso alla Mostra a tariffa scontata: 13€ anziché di 15€. 

Audioguida inclusa.

 

COME OTTENERE LO SCONTO 

La promozione, non cumulabile con altre agevolazioni, è valida per l’acquisto di massimo 2 biglietti di ingresso alla mostra utilizzabili lo stesso giorno da parte dell'abbonato e di un suo eventuale accompagnatore.  

Per ottenere lo sconto occorre: 

  • per acquisti in biglietteria (presso Palazzo Reale, in Piazza del Duomo 12 a Milano): esibire la propria tessera IO VIAGGIO in corso di validità (con un documento d’identità); 
  • per acquisti online dal sito www.mostradenittis.it (sezione “ticket”): selezionare la voce “ridotto” e acquistare fino a massimo 2 biglietti; la tessera Io Viaggio potrà essere richiesta in mostra insieme ai biglietti acquistati online. Gli acquisti on-line prevendono un costo di prevendita. 

 

Promozione valida fino al 30 giugno 2024

   

PER SAPERNE DI PIÙ 

www.mostradenittis.it