immagineimmagine

Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Vantaggi

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

immagine
immagine
immagine

IL CODICE ETICO

 

Trenord S.r.l. (di seguito "Trenord" o la "Società") nasce, il 3 maggio 2011, tramite il progetto di partnership strategica tra FNM e Trenitalia con gli atti di conferimento di LeNORD S.r.l. e del ramo T.P.L. Direzione Regionale Lombardia di Trenitalia a Trenitalia-LeNORD S.r.l..

 

L'obiettivo di Trenord è offrire una risposta sempre più adeguata alla crescente domanda di mobilità pubblica dei cittadini lombardi.

 

La missione di Trenord è pertanto quella di mettere il viaggiatore al centro, migliorarne la qualità della vita attraverso l'offerta di servizi di qualità. La costruzione di un sistema di mobilità moderno, efficiente e sostenibile, rappresenta, una priorità e una sfida che Trenord ha posto al centro del proprio impegno.

 

Anche grazie al proprio ruolo sopra richiamato, riveste carattere di assoluta importanza per Trenord generare valore per i soci.

 

Per questi motivi Trenord promuove a tutti i livelli l'integrità dei comportamenti dei suoi dipendenti e del suo management, ispirata dal principio che i soggetti economici non possono avere una buona condotta senza il rispetto di principi etici. Infatti, il rapporto con una pluralità di attori - sia interni (dipendenti e collaboratori) che esterni (clienti, fornitori, istituzioni pubbliche e collettività) - impone di rispettare non solo obiettivi economici, ma anche principi di responsabilità sociale.

 

Per la peculiarità e l'importanza dei servizi erogati e del mercato cui gli stessi sono indirizzati, la Società, consapevole di svolgere un ruolo rilevante rispetto al mercato, allo sviluppo economico e al benessere delle persone e della comunità in cui è presente, ha ritenuto necessario definire con chiarezza i valori e le responsabilità che riconosce, accetta, condivide e assume, contribuendo a costruire un futuro migliore per tutti.

 

Il Codice Etico è uno strumento di autoregolazione volto a rendere trasparente l'attività aziendale e a indirizzarne eticamente lo svolgimento, anche al di là di quanto stabilito dalle norme vigenti e dai Contratti di Lavoro applicabili alla Società.


Scarica il Codice Etico (788 kB)

Settembre 2012 - Aggiornamento 2019

 

 

 

Il codice etico