Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Crescono i passeggeri Malpensa Express, che si “rifà il look” per l’occasione

23 maggio 2022 - 145 corse quotidiane, dalle 4 di mattina fino a dopo mezzanotte; una puntualità che supera il 92%; oltre 11mila passeggeri al giorno, più che nel 2019: sono i numeri del Malpensa Express, il collegamento ferroviario fra l’Aeroporto di Malpensa e le principali stazioni della città di Milano, che con la ripresa dei viaggi business e di piacere ha riguadagnato viaggiatori, fino a tornare ai livelli pre Covid.

 

Si torna a volare, e per farlo si va in treno: sempre più passeggeri diretti all’aeroporto preferiscono Malpensa Express ad altre opzioni di trasporto. Nel 2019 la percentuale era del 13,4%, nel 2021 è salita al 15%; nei primi mesi del 2022 il dato è ulteriormente cresciuto, arrivando al 18,5%.

 

E per l’occasione, il Malpensa Express si rifà il look: i 14 treni Coradia che effettuano il servizio saranno completamente rinnovati. All’esterno, i convogli avranno una nuova livrea, che riprende quella dei treni Caravaggio e Donizetti, ma mantiene il colore rosso caratteristico del servizio aeroportuale.

 

A bordo è previsto il rinnovo dei sedili e di altri elementi di arredo, fino a dare l’impressione ai passeggeri di salire su un treno nuovo. Per i lavori si sono scelti materiali adeguati a contenere i danni e agevolare il ripristino in caso di atti vandalici.

 

È già entrato in servizio il primo “nuovo Malpensa Express”; saranno tutti rinnovati entro novembre.