Titoli di viaggio
Agevolazioni e supplementi
Dove acquistare
Circolazione
Il Nostro Servizio
Vantaggi per abbonati
Informazioni utili
Educational



LA RIVOLUZIONE DELLA MOBILITÀ
222 nuovi treni per la Lombardia
NUOVI TRENI PER NUOVI VIAGGI
Caravaggio, Donizetti, Colleoni: tre personaggi che hanno lasciato un segno, nella storia. Ma anche i nomi di tre diverse tipologie di treni, che stanno cambiando il volto del servizio ferroviario in Lombardia, la regione più mobile d’Italia.
Sono 222 i treni acquistati da FNM Group e Ferrovienord per Trenord, a fronte di un investimento di 2 miliardi di euro da parte di Regione Lombardia: 131 Caravaggio ad alta capacità, 61 Donizetti a media capacità, 30 Colleoni a motore diesel-elettrico per le linee non elettrificate. A una prima commessa di 176 convogli se ne è infatti aggiunta una seconda per 46 ulteriori mezzi, acquistati in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, evento che porrà la Lombardia al centro dell’attenzione di tutto il mondo.
Un percorso di rinnovo iniziato a febbraio 2020 con la messa in linea del primo Caravaggio sulla linea S11 Rho-Milano-Como-Chiasso e che verrà completato entro il 2025.
LE TAPPE DELL'INGRESSO DEI NUOVI TRENI
LA NUOVA FLOTTA
Scopri le caratteristiche dei nuovi treni.



Prima di partire
In viaggio
All'arrivo
Per conoscerci meglio
Trenord sui Social
-
© 2020 Trenord.it P.IVA 06705490966
-
© 2020 Trenord.it P.IVA 06705490966