Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Da tutta la Lombardia a Linate: ora è tutto collegato

martedì 28/02/2023

Treno, metro, aereo: tutto ora è collegato con la M4, per un viaggio sostenibile da e per l’aeroporto di Linate.

 

Le nuove fermate della linea M4 permettono di raggiungere lo scalo aeroportuale di Milano Linate con i mezzi di trasporto pubblici da tutta la Lombardia: basta prendere un treno fino alle stazioni di Milano Dateo e Milano Forlanini, e da lì raggiungere in metropolitana l’aeroporto. Un treno ogni 7’, dalle 6 alle 21.

 

 

A Milano Dateo si arriva direttamente in treno con le linee Suburbane Trenord che attraversano il Passante ferroviario: la S1 Saronno-Lodi, la S2 Mariano Comense-Milano Rogoredo, la S5 Varese-Treviglio, la S6 Novara-Pioltello e la S13 Pavia-Milano Bovisa.


Milano Forlanini è invece raggiungibile dalle linee Trenord S5 Varese-Treviglio, S6 Novara-Pioltello, S9 Saronno-Seregno-Albairate.


Linate è oggi “a un solo cambio” di treno da stazioni nevralgiche come Varese FS, Novara FS, Pavia, Lodi, Saronno, Seregno, Monza, Treviglio, Pioltello, Albairate.


Dalle stazioni del Passante per arrivare a Linate non occorre alcun biglietto speciale, basta il biglietto STIBM Mi1-Mi3 (2,20€), con cui è possibile utilizzare sia i treni nel Passante che la Metropolitana fino a Linate. I biglietti STIBM sono acquistabili da App, sito e da tutti i canali di vendita Trenord.