Modalità di acquisto titoli di viaggio e canali di vendita
mercoledì 10/04/2024
È possibile acquistare biglietti e abbonamenti:
- in tutte le biglietterie;
- on line tramite la nuova App TRENORD;
- on-line sul questo sito;
- tramite le emettitrici automatiche in modalità self-service;
- presso tutte le rivendite autorizzate.
Il titolo di viaggio può essere acquistato anche a bordo treno, limitatamente e nel rispetto di quanto riportato nelle Condizioni Generali di Trasporto (Capitolo 5).
Se il viaggiatore richiede di essere regolarizzato a bordo, qualora sia partito da una località disabilitata alla vendita, il biglietto verrà emesso senza alcuna maggiorazione.
A tal fine, precisiamo che una stazione viene considerata disabilitata alla vendita, solo: a sportello di biglietteria chiuso, con emettitrice automatica non presente o non funzionante ed eventuali rivendite autorizzate chiuse e/o poste ad una distanza superiore ai 350 mt dalla stazione.
Nel caso il viaggiatore acquisti un biglietto a bordo treno, qualora sia partito da stazione presenziata, il prezzo del biglietto verrà maggiorato di un Esazione suppletiva di 4,50€.
Ricordiamo inoltre, che il titolo di viaggio può essere pre-acquistato e deve essere convalidato (se previsto) prima dell’utilizzo presso le apposite convalidatrici presenti in stazione. È prevista la convalida manuale nei seguenti casi:
- biglietti cartacei;
- utilizzo del biglietto ricaricabile con ricevuta di ricarica su enti non in grado di effettuarne il controllo elettronico