Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Lavori in corso a Lecco e negli altri Depositi

Con i nuovi treni si evolve la manutenzione, e quindi si trasformano i depositi: l’arrivo dei convogli di ultima generazione ha dato il via a numerosi cantieri negli impianti di Trenord. A Lecco il deposito, attivo dal 1957 e storicamente dedicato alla manutenzione dei treni diesel, con il progressivo rinnovo della flotta estenderà le proprie competenze e specializzazione anche ai treni elettrici di ultima generazione.

 

Per farlo, è in corso di realizzazione un capannone di 120 metri di lunghezza, che coprirà due binari preesistenti. Il deposito sarà dotato di impianti esterni per il lavaggio e la svuotatura reflui. Il progetto è stato ideato con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale.

 

Con la conclusione dei lavori, nella primavera 2023, gli addetti alla manutenzione a Lecco avranno a disposizione un ulteriore ambiente per gli interventi – attrezzato con la strumentazione studiata per gli interventi sui treni nuovi – e sistemi automatizzati per la pulizia e la rimozione dei graffiti.

 

Il deposito di Lecco – come altri sul territorio – avrà un ruolo sempre più strategico e guadagnerà efficienza e tempo negli interventi. Oltre che a Lecco, la primavera 2023 vedrà concludersi ulteriori cantieri a Milano Fiorenza e Novate; anche il prossimo anno vedrà l’avvio di progetti significativi nei depositi di Trenord, per più efficienza ed efficacia.

 

icona_play preview_video