Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

I nuovi treni Caravaggio approdano sulla linea Milano-Varese-Porto Ceresio

1 febbraio 2022 - Sono i Caravaggio, e si affacciano per la prima volta sul Lago di Lugano: due nuovi treni ad alta capacità di Trenord dal 1° febbraio circolano sulla linea Milano-Gallarate-Varese-Porto Ceresio, su cui effettuano 16 delle 37 corse.

 

Una nuova disposizione dei sedili, aree dedicate alle biciclette e ai passeggini, schermi per la comunicazione ai viaggiatori: i treni Caravaggio accolgono i passeggeri con ambienti completamente rinnovati e consentono di trascorrere un viaggio più comodo e confortevole. Gli spazi sono adeguati alle esigenze dei passeggeri a mobilità ridotta, ai quali sono riservate aree dedicate.

 

Con i Caravaggio il viaggio può essere green dall’inizio alla fine: i nuovi treni consentono di ridurre del 30% i consumi di energia e sono dotati di sistemi di climatizzazione e illuminazione autoregolati sulla base delle condizioni esterne, in modo da evitare sprechi. E per gli spostamenti dell’ultimo miglio i passeggeri possono ricaricare e-bike e monopattini elettrici grazie alle prese e agli ingressi USB disposti presso ogni sedile.

Guarda il video dei nuovi Caravaggio

icona_play preview_video