Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

BIT 2022

13 aprile 2022 - Il 2022 è un anno di ripresa per il turismo e i viaggi di piacere: in Lombardia cresce il turismo sostenibile di prossimità, e si attende ulteriore spinta con il ritorno dei turisti stranieri; ricominciano anche uscite e viaggi d’istruzione di scuole e gruppi, dopo anni di stop a causa della pandemia.

Per intercettare e rafforzare queste tendenze Trenord ha inaugurato un nuovo ventaglio di “Gite in treno”, itinerari che uniscono il viaggio in treno a visite naturalistiche o culturali, navigazione sui laghi, attività sportive o di divertimento. In più, l’azienda ha rinnovato per il secondo anno la collaborazione con Lonely Planet, per realizzare una nuova guida dedicata alla Lombardia da scoprire in treno, e ha ideato con la casa editrice Bandusia un vademecum con istruzioni e itinerari per le gite di scuole e gruppi in regione.

Tutte le iniziative di Trenord per il turismo sono state presentate a BIT 2022, la Borsa internazionale del Turismo Leonardo Cesarini, Direttore Commerciale, in questa intervista ci descrive ragioni e obiettivi.