Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

Domodossola - Milano

La linea RegioExpress RE4 Domodossola-Milano fa parte della Direttrice 3

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

VIAGGIA SICURO: anche sulle linee RegioExpress, occorre sedersi fino a esaurimento dei posti.

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    Scopri di più sulla Domodossola – Milano

    La linea RegioExpress Domodossola – Milano collega la cittadina ossolana con Milano in poco più di un'ora e mezza.

    La stazione di Domodossola rappresenta un collegamento importante per il nord-ovest d’Italia e con la svizzera, con linee non gestite da Trenord, che portano a Locarno, Briga e Novara.

    La linea raggiunge il Lago Maggiore, dal versante piemontese, a Verbania – Pallanza e lo costeggia fino a Sesto Calende, dove si incrocia la regionale Sesto Calende – Laveno.

    A Gallarate, invece, si può cambiare treno con la regioexpress Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano, la regionale Luino – Gallarate – Milano, la suburbana S5 e due transfrontaliere, la S30 e la S50.

    Gli stessi cambi, escluso quello con la S30, si possono fare a Busto Arsizio. Qui è inoltre possibile raggiungere, in pochi minuti a piedi, la stazione di Busto Arsizio Nord, dove effettuano servizio i treni delle linee aeroportuali Malpensa – Milano Cadorna e Malpensa – Milano Centrale e la regionale Novara – Saronno – Milano.

    I treni della linea RegioExpress Domodossola – Milano fermano anche a Rho Fiera Milano, dove incrociano anche la S6 e la S11, per poi entrare a Milano e arrivare a destinazione, Milano Centrale. Qui partono i treni per qualsiasi destinazione, sia delle linee regionali , che regioexpress.  Da Milano Centrale puoi raggiungere in treno anche il resto d’Italia, con i treni Intercity, Frecciarossa e Italo, e l’Europa, con gli Eurocity.
    Per muoversi nella città di Milano, invece, in stazione a Milano Centrale sono presenti due linee di metropolitana ATM, la verde M2 e la gialla M3, oltre a numerosi mezzi di superficie urbani ed extraurbani e i parcheggi per i taxi, nonché varie società di autonoleggio. Nella zona vicina alla stazione di Milano Centrale puoi trovare numerosi ristoranti, locali e hotel.

    La linea RegioExpress Domodossola – Milano tocca varie località di interesse turistico: la città di Domodossola è la principale della Val d’Ossola, caratterizzata dal bel centro di origine medievale, è un ottimo punto di partenza per escursioni nelle valli vicine.

    Verbania Pallanza, sul Lago Maggiore, è uno dei paesi più caratteristici del lago, con le sue ville e palazzi e, in particolare, la più famosa tra esse, Villa Taranto e il suo parco, sono assolutamente da scoprire, dalla primavera, con le splendide fioriture, all’autunno.

    Anche Stresa è una delle località del lago più interessanti, qui è anche possibile prendere il battello della Navigazione Lago Maggiore e raggiungere le Isole Borromee. Per i più avventurosi, è possibile prendere la funivia Stresa – Mottarone e, qui, divertirsi al parco Alpyland.

    Anche ad Arona sono presenti i collegamenti con i battelli della Navigazione Lago Maggiore e la cittadina ospita ville e, a pochi chilometri di distanza, il colosso di San Carlo Borromeo, detto anche Sancarlone.

    A Sesto Calende riprende il suo corso il fiume Ticino, al quale, nella città, è dedicato il Museo di Scienze Naturali del Parco del Ticino. Interessante anche il Museo Archeologico della civiltà di Golasecca.

    A Rho Fiera Milano, grazie ad un sottopassaggio, puoi raggiungere la stazione della metropolitana ATM, linea rossa M1, oppure dirigerti verso il nuovo polo fieristico internazionale della città, Fiera Milano. Qui si svolgono, ad esempio, il Salone del Mobile, la Bit e il MICAM, fiere di richiamo mondiale. Inoltre, dall’altro lato della stazione, nella area dove nel 2015 è stato ospitato Expo Milano, raggiungibile con un apposito passaggio pedonale, è in costruzione il progetto MIND District, con un polo universitario, un ospedale e numerosi altri servizi.

    Quanto dura il viaggio da Domodossola a Milano?


    La distanza tra Domodossola e Milano è di 125 km.

    Il servizio ferroviario Trenord della linea RegioExpress RE4 Domodossola – Milano collega Domodossola a Milano Centrale in circa 1 ora e 40 minuti.

    • Da Domodossola: primo treno 4:56; ultimo treno 20:56
    • Da Milano Centrale: primo treno alle 7:25; ultimo treno 21:25

    Quanto costa il biglietto Domodossola-Milano?


    Da Domodossola a Milano il prezzo di 2ª classe per un biglietto Trenord è di 10,80€.

    Quali sono le altre fermate della linea Domodossola-Milano?


    Il servizio Trenord RegioExpress RE4 Domodossola-Milano ferma a:

     

    Verbania Pallanza, Stresa, Arona, Sesto Calende, Gallarate, Busto Arsizio FS, Legnano, Rho Fiera.

    Created with Sketch.

    Il Caravaggio arriva a Domodossola!

    Da Lunedì 12 aprile
    tra Milano e Domodossola
    22 corse al giorno con i nuovi Caravaggio