Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Trenord e Fiera Milano insieme per la mobilità sostenibile verso il Polo Fieristico di Rho

venerdì 05/05/2023

Trenord e Fiera Milano collaborano per favorire e incoraggiare una mobilità sostenibile verso il Polo Fieristico di Rho ed eventi fieristici di Milano.

 

Il treno è una soluzione di viaggio sostenibile, economica, comoda, senza problemi di parcheggio e di traffico. Grazie all’accordo tra i due player, i visitatori diretti alle fiere avranno a disposizione tutte le informazioni utili sul servizio ferroviario lombardo e sulle modalità per raggiungere il Polo con il treno.

 

Trenord gestisce i principali collegamenti ferroviari verso il polo Fiera Milano di Rho, situato a pochi passi dalla stazione di Rho Fiera Milano.

 

In treno a Fiera Milano a Rho
Si può raggiungere la stazione di Rho Fiera Milano in treno senza cambi con le corse delle linee S5 Varese-Milano Passante-Treviglio e S6 Novara-Milano Passante-Pioltello, che fermano nelle stazioni del Passante ferroviario: Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi Passante, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria, Forlanini.

 

Per chi utilizza le linee S1 Lodi-Milano Passante-Saronno, S2 Milano Rogoredo-Milano Passante-Mariano Comense, S13 Milano Bovisa-Pavia, la stazione di Rho Fiera Milano è raggiungibile con un solo cambio in una delle stazioni del Passante ferroviario, dove i viaggiatori possono utilizzare le corse delle linee S5 e S6 verso l’esposizione fieristica.

 

Da Milano Porta Garibaldi Superficie si può giungere direttamente in treno a Rho Fiera Milano con i treni della suburbana S11 Chiasso-Como-Milano-Rho e dalle linee regionali Milano-Gallarate-Varese-Porto Ceresio, Milano-Gallarate-Arona-Domodossola, Milano-Gallarate-Luino.

 

Da Milano Centrale si arriva direttamente all’esposizione sui treni della linea Milano-Domodossola.

 

Da Malpensa e Linate in treno a Fiera Milano a Rho
Chi parte dall’Aeroporto Internazionale di Malpensa può raggiungere il polo di Rho in treno utilizzando il servizio aeroportuale Malpensa Express fino a Milano Porta Garibaldi Superficie o Milano Centrale e, da lì, una delle linee ferroviarie che collegano le stazioni a Rho Fiera Milano.

 

Dall’Aeroporto di Linate occorre invece spostarsi a Milano Forlanini o Milano Dateo con la linea metropolitana M4. Le due stazioni sono direttamente collegate a Rho Fiera Milano dalle linee S5 Varese-Milano Passante-Treviglio e S6 Novara-Milano Passante-Pioltello.