Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Trenord a caccia di talenti: al via il primo Graduate Program

lunedì 19/06/2023

Il percorso formativo e professionale avrà la durata di 12 mesi; sarà finalizzato ad assunzioni a tempo indeterminato.

 

Trenord a caccia di talenti: l’azienda ferroviaria lombarda dà il via al primo Graduate Program per selezionare e inserire giovani neolaureati in tre Direzioni strategiche: Operativa, Corporate, Commerciale.

 

Il percorso, organizzato insieme a un partner specializzato, avrà la durata di un anno e sarà strutturato per formare i candidati selezionati sia dal punto di vista tecnico che da quello manageriale. Sarà finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, al termine dei 12 mesi.

 

I giovani selezionati saranno chiamati a lavorare con metodologie innovative; impareranno a conoscere l’azienda in diverse aree operative, grazie a periodi di job rotations.

 

Ciascun neolaureato avrà come tutor tecnico un manager di Trenord, che lo guiderà alla conoscenza degli aspetti tecnici e aziendali e lo coinvolgerà per mettere alla prova le competenze maturate.

 

Sarà previsto anche l’affiancamento di un mentor esterno, che tramite esercizi e incontri individuali affiancherà ogni candidato in un processo di crescita personale volto a incoraggiare ciascuno a sviluppare, accrescere ed esprimere le proprie soft skills

 

I neolaureati selezionati seguiranno un corso, strutturato per insegnare loro a sviluppare il proprio potenziale all’inizio di carriera, incrementando autoconsapevolezza, flessibilità cognitiva e abilità di gestione delle difficoltà, fino ad arrivare a sprigionare il “potenziale nascosto” di ciascuno.

 

Ulteriori informazioni sul Graduate Program e sulle modalità per candidarsi sono disponibili al link https://www.trenord.it/lavora-con-noi.

­

Comunicato stampa Graduate Program