Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Terminato il rinnovo dei 14 convogli Malpensa Express

Si è concluso nei tempi previsti il remake esterno e interno dei treni del collegamento aeroportuale

 

È tornato sui binari lunedì 6 novembre completamente rinnovato il quattordicesimo Coradia Meridian nella flotta del servizio Malpensa Express, che collega la città di Milano all’Aeroporto Internazionale di Malpensa con 145 corse al giorno. È l’ultimo convoglio sottoposto al lavoro di restyling esterno e interno.

Si è infatti concluso nei tempi previsti il lavoro di rinnovo della flotta aeroportuale avviato lo scorso maggio, che ha previsto per tutti i 14 convogli la pellicolatura esterna con una livrea completamente ridisegnata – sul modello di quella dei nuovi treni, mantenendo il colore rosso caratteristico del servizio – e la sostituzione degli arredi interni. Nelle carrozze oggi i passeggeri trovano sedili in ecopelle, cappelliere rinnovate, pavimenti ri-cerati.

Per il rinnovo della flotta Malpensa Express è stato stanziato un investimento complessivo di 1,1 milioni di euro, circa 80mila per ogni treno.

Ma i lavori di rinnovo non terminano qui: : sui 14 convogli nel 2023 è prevista la sostituzione dell’illuminazione attuale con lampade LED, per una riduzione dei consumi a fronte di una maggiore efficienza e di una vita più lunga delle fonti luminose.