Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

Laveno - Varese - Saronno - Milano

La linea RegioExpress RE1 Laveno-Varese-Saronno-Milano fa parte della Direttrice 30.

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

VIAGGIA SICURO: anche sulle linee regionali, occorre sedersi fino a esaurimento dei posti.

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    Scopri di più sulla linea Laveno - Varese - Saronno - Milano

    La linea RegioExpress Laveno - Varese - Saronno – Milano collega la cittadina sul Lago Maggiore alla stazione di Milano Cadorna, attraverso la linea gestita da FERROVIENORD, in un’ora e mezza di viaggio.

    A pochi passi dalla stazione di partenza, Laveno Mombello Lago, è situata la stazione di Laveno Mombello, collegata con le linee regionali Laveno – Sesto Calende e Luino - Gallarate – Milano e la transfrontaliera S30 Cadenazzo – Luino – Gallarate.

    Proseguendo verso, sud, costeggiando il Parco Naturale Regionale Campo dei Fiori, si arriva a Varese Nord,  poi a Saronno: qui sono possibili gli interscambi con le altre linee regionali e regioexpress per Como Lago, Novara, le linee aeroportuali del Malpensa – Cadorna e Malpensa – Milano Centrale, e le suburbane S1 Saronno – Milano Passante – Lodi, S3 Saronno – Milano Bovisa – Milano Cadorna e S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate.

    Si arriva dunque a Milano, la cui prima stazione è Milano Bovisa; qui puoi cambiare treno con quelli regionali che vanno verso Asso, oppure le suburbane verso Camnago e Mariano Comense o verso il Passante Ferroviario.
    La stazione di Milano Bovisa è vicina alla sede del Politecnico di Bovisa.

    Penultima fermata è Milano Domodossola, a pochi passi da CityLife e in corrispondenza con la Metropolitana lilla M5.

    Capolinea è Milano Cadorna: qui hai la città a portata di mano, con due linee di metropolitana, la verde M2 e la rossa M1, e numerose linee di autobus e tram e parcheggi di taxi.
    Se ti sposti a piedi, in pochissimi minuti puoi raggiungere il Castello Sforzesco, il Parco Sempione e la Triennale, con una passeggiata un po’ più lunga puoi arrivare in Duomo, oppure nelle vie dello shopping di lusso, il Quadrilatero della Moda. Sempre a poca distanza da Milano Cadorna si trova il caratteristico quartiere di Brera, animato tutto l’anno da ristoranti e locali, ma interessanti anche per la presenza della Pinacoteca di Brera e, durante il Salone del Mobile, dalle numerosissime installazioni e iniziative add esso legate.

    La linea RegioExpress Laveno - Varese - Saronno – Milano ti porta a scoprire le bellezze da Lago Maggiore, da Laveno Mombello Lago è infatti facilissimo trovare il punto di partenza dei battelli della Navigazione Lago Maggiore per le escursioni turistiche ai punti più caratteristici, famosi in tutto il mondo.

    Anche a Varese non mancano monumenti e attrazioni degne di una visita, come il Sacro Monte di Varese, le ville, oppure un bel giro in bici lungo la ciclabile che circonda il Lago di Varese.

    Cosa aspetti? Prendi il treno e scopri le bellezze della Lombardia!

    Quanto dura il viaggio da Laveno a Milano?


    La distanza tra Laveno e Milano è di 72 km.

    Il servizio ferroviario Trenord della linea RegioExpress RE5 Laveno - Varese - Saronno – Milano collega Laveno Mombello Lago a Milano Cadorna in circa 1 ora e 30 minuti.

    • Da Laveno Mombello Lago: primo treno 6:08; ultimo treno 18:28
    • Da Milano Cadorna : primo treno alle 7:52; ultimo treno 19:22

    Quanto costa il viaggio da Laveno a Milano?


    Da Laveno a Milano il prezzo di 2ª classe per un biglietto Trenord è di 6,70€.

    Disponibili anche i biglietti agevolati per ragazzi e anziani, oltre ai supplementi per il trasporto bicicletta e animali.

    Quali sono le altre fermate della linea Laveno-Milano?


    Il servizio Trenord RegioExpress RE5 Laveno-Varese-Saronno-Milano ferma a:

     

    Cittiglio, Gemonio, Cocquio Trevisago, Gavirate-Verbano, Gavirate, Barasso-Comerio, Morosolo Casciago, Varese Casbeno, Varese FN, Malnate, Tradate, Saronno, Milano Bovisa Politecnico, Milano Domodossola.