Linea Bergamo-Pioltello-Milano | Trenord

Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Bergamo - Pioltello – Milano

La linea RegioExpress RE2 Bergamo-Pioltello-Milano fa parte della Direttrice 15.

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

VIAGGIA SICURO: anche sulle linee regionali, occorre sedersi fino a esaurimento dei posti.

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    Scopri di più sulla Bergamo - Pioltello – Milano

    La linea RegioExpress Bergamo - Pioltello – Milano collega Bergamo e Milano in meno di un’ora, evitando traffico e caselli autostradali.

    La stazione di Bergamo è uno snodo ferroviario importante per il nord est della Lombardia. Da qui si diramano infatti, oltre alla regioepress, anche 4 linee regionali: la Lecco – Bergamo, la Bergamo – Treviglio, la Bergamo – Brescia e la Bergamo – Carnate – Milano.

    I treni di questa linea effettuano pochissime fermate e, dopo Verdello, fermano a Pioltello, dove incrociano la Verona - Brescia – Milano, la Brescia – Treviglio – Milano e le Suburbane S5 e S6.

    Dopo queste due stazioni, siamo già a Milano. La fermata successiva è infatti Milano Lambrate, dove si possono trovare 3 linee regioepxpress, 3 regionali e la suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate, oltre ai treni Alta Velocità e lunga percorrenza.
    La stazione di Milano Lambrate è servita dalla linea verde M2 della metropolitana e servizi di superficie. Milano Lambrate si trova inoltre vicino al Lambrate Design District, o Ventura District, zona particolarmente vivace nel periodo del Salone del Mobile e ricca di iniziativa ormai tutto l’anno. A una fermata di distanza di metropolitana, pochi minuti a piedi, vi è la sede del Politecnico di Milano.

    Ultima fermata è Milano Centrale, dove partono i treni per qualsiasi destinazione, sia delle linee regionali , che regioexpress.  Da Milano Centrale puoi raggiungere in treno anche il resto d’Italia, con i treni Intercity, Frecciarossa e Italo, e l’Europa, con gli Eurocity.
    Per muoversi nella città di Milano, invece, in stazione a Milano Centrale sono presenti due linee di metropolitana ATM, la verde M2 e la gialla M3, oltre a numerosi mezzi di superficie urbani ed extraurbani e i parcheggi per i taxi, nonché varie società di autonoleggio. Nella zona vicina alla stazione di Milano Centrale puoi trovare numerosi ristoranti, locali e hotel.

    Alcuni treni, effettuano invece le fermate Verdello, Pioltello, Treviglio Ovest, Milano Villapizzone e Milano Porta Garibaldi.
    A Milano Porta Garibaldi puoi trovare le linee ferroviarie regionali e Alta Velocità, dalla stazione di superficie, mentre dalla stazione di Milano Porta Garibaldi Passante, partono  le linee suburbane.
     Inoltre sono presenti due linee di metropolitana ATM, la linea verde M2 e la linea lilla M5, bus e tram.
    La stazione di Milano Porta Garibaldi è vicinissima alla nuova zona di Piazza Gae Aulenti e al Samsung District, anche il Palazzo di Regione Lombardia è raggiungibile in pochi minuti a piedi.

    Utilizzando i treni della linea RegioExpress Bergamo - Pioltello – Milano puoi organizzare una gita in giornata in una splendida e particolare città. Bergamo, infatti, è divisa in Città Alta e Città Bassa, collegate tra loro da due funicolari. La Città Alta è un gioiello medievale racchiuso nella cinta muraria, dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel 2017.

    Non lasciarti scappare l’occasione di visitare Bergamo!

    Quanto dura il viaggio da Bergamo a Milano via Pioltello?


    La distanza tra Bergamo e Milano è di 56 km.

    Il servizio ferroviario Trenord della linea RegioExpress RE2 Bergamo - Pioltello – Milano collega Bergamo a Milano Centrale in circa 50 minuti.

    • Da Bergamo: primo treno 5:00; ultimo treno 21:12
    • Da Milano Centrale: primo treno alle 5:35; ultimo treno 23:40

    Quanto costa il biglietto Bergamo-Milano?


    Da Bergamo a Milano il prezzo di 2ª classe per un biglietto Trenord è di 5,50€.

    Disponibili anche i biglietti agevolati per ragazzi e anziani, oltre ai supplementi per il trasporto bicicletta e animali.

    La linea Bergamo-Milano attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Solo per viaggiare tra due stazioni, entrambe in area STIBM, occorre acquistare un biglietto integrato STIBM.

    Quali sono le altre fermate della linea Bergamo-Milano?


    Il servizio Trenord RegioExpress RE2 Bergamo-Pioltello-Milano ferma a:

     

    Verdello-Dalmine, Treviglio Ovest, Pioltello Limito, Milano Lambrate.