Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Musei Civici - Brescia

Trenord offre a chi viaggia in gruppo la possibilità di visitare a prezzi agevolati diverse realtà del Sistema dei Musei Civici di Brescia: il Museo di Santa Giulia, Patrimonio UNESCO, che presenta le tracce di una lunga storia che va dall'età romana al Rinascimento; BRIXIA. Parco archeologico di Brescia romana, anch’esso patrimonio UNESCO, che comprende i resti monumentali della IV Aula del Santuario Repubblicano, il Capitolium e del Teatro Romano, nonché la splendida Vittoria Alata restaurata; il Museo delle Armi Luigi Marzoli che ospita una delle più pregiate raccolte europee di armature e armi antiche. Alla visita è possibile abbinare una fra le numerose proposte di attività didattiche, visite guidate e proiezioni del Cinema Nuovo Eden, che offre un cartellone dedicato al cinema di qualità.

 

 

CON TRENORD CONVIENE!

 

Per i gruppi che viaggiano con Trenord, agevolazioni sull'acquisto del biglietto + ingresso ai principali Musei Civici di Brescia a partire da 3€

 

Viaggio in treno

  • Adulti [dai 14 anni in su]: riduzione del 20%
  • Ragazzi [dai 4 ai 13 anni]: riduzione del 50%
  • Gratis insegnanti (gruppi scolastici); 1 biglietto a/r ogni 15 persone (altre tipologie di gruppo)

 

Lo sconto si applica su biglietti di corsa semplice di 2ª classe [tariffa minima 1,40€] ed è previsto solo se vengono utilizzati i treni appositamente segnalati sull'orario ufficiale di Trenord che ammettono i gruppi.

 

Visita ai Musei Civici di Brescia

Vengono proposte diverse attività:

  • Ingresso ai principali Musei Civici della città [Museo di Santa Giulia, Parco archeologico Brixia, Museo delle Armi] con possibilità di abbinare un'attività didattica o una visita guidata del centro storico di Brescia [maggiori informazioni];
  • Ingresso alle proiezioni presso il Cinema Nuovo Eden.

Gratis insegnanti (gruppi scolastici); 1 gratuità ogni 25 paganti (altre tipologie di gruppo).

 

Promozione valida fino al 31 maggio 2022.

 

 

COME PRENOTARE LA TUA VISITA

 

Per usufruire della promozione o richiedere un preventivo invia il Modulo di Richiesta Gruppi compilato, 5 giorni lavorativi prima della data del viaggio, a comitive@trenord.it oppure via FAX al numero 02.85114620 specificando nelle note "Promozione Musei Civici Brescia", indicando il codice dell'attività scelta.

I gruppi che intendono fare una visita guidata o svolgere un'attività didattica, dovranno prenotare, prima dell'invio del modulo compilato Trenord, telefonando al Centro Unico Prenotazioni di Fondazione Brescia Musei al 030 2977833 (attivo da lunedì a domenica dalle ore 10 alle ore 16).

Se il tuo gruppo è una scolaresca composta da under 14 che viaggia all'interno delle province di Milano e Monza Brianza [area STIBM], è necessario compilare e inviare anche il modulo "Viaggi in Gruppo under 14 - elenco nominativo".

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Dopo essere stato ricontattato dall'Ufficio gruppi di Trenord per la conferma del viaggio e della visita, è necessario effettuare due pagamenti distinti tramite bonifico bancario (uno per Trenord e uno per Musei Civici di Brescia).

Il pagamento è da effettuarsi entro 14 giorni dalla data scelta.

 

 

INFO DI VIAGGIO

 

È possibile raggiungere BRESCIA utilizzando le linee Milano-Brescia-Verona, Lecco-Bergamo-Brescia, Brescia-Piadena-Parma, Brescia-Cremona, Brescia-Iseo-Edolo. Dalla stazione, il Museo di Santa Giulia è raggiungibile in 20' a piedi.