Vantaggi abbonati

Con Trenord al GP di Monza 2023: corse straordinarie e biglietti speciali verso prove e gara

mercoledì 23/08/2023

Domenica 3 settembre previste 21 corse straordinarie fra Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco per assistere alla gara

Per i giorni dell’evento disponibili i biglietti “Trenord Day Pass” da tutta la Lombardia e “Treno+bus navetta per il GP Monza” da Milano

Anche quest’anno Trenord accompagna i tifosi al Tempio della Velocità: l’azienda ferroviaria propone corse straordinarie e biglietti speciali per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2023, che dal 1° al 3 settembre animerà l’Autodromo Nazionale di Monza, tra prove e gara.

Domenica 3, giorno della gara, 21 corse straordinarie collegheranno Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco, la fermata più vicina all’Autodromo. Per viaggiare sui treni straordinari è necessario pre-acquistare su trenord.it o sull’App il biglietto, a soli 5 euro andata/ritorno. Gli orari delle 12 corse verso l’Autodromo e delle 9 corse per il rientro a Milano sono disponibili sul sito di Trenord.

I biglietti speciali da tutta la Lombardia e da Milano

In occasione del GP, Trenord ha ideato altri due biglietti speciali, che si possono utilizzare per tutto il weekend, dal 1° al 3 settembre.

Per chi parte da Milano, è disponibile il biglietto unico “Monza Autodromo treno+bus”, che a 10 euro andata/ritorno comprende il viaggio in treno da qualsiasi stazione milanese a Monza e, da lì, il percorso sul bus navetta “Linea Nera” fino al Gate G dell’Autodromo.

Da tutta la Lombardia si potrà raggiungere in treno l’Autodromo con il biglietto speciale “Day Pass GP Monza 2023”, che a 13 euro comprende il viaggio andata/ritorno da qualsiasi stazione in regione fino a Monza FS o Biassono-Lesmo Parco. Il ticket è valido per un adulto accompagnato da bambini fino ai 14 anni di età.

I biglietti “Monza Autodromo treno+bus” e “Day Pass GP Monza 2023” sono acquistabili online o presso le biglietterie Trenord, i punti vendita autorizzati. Questi ultimi due ticket non sono utilizzabili sui treni straordinari Milano Porta Garibaldi/Biassono-Lesmo di domenica 3. Inoltre, il “Day Pass GP Monza 2023” è acquistabile anche presso i distributori self-service.

I treni straordinari di domenica 3 settembre

Verso Biassono-Lesmo Parco. Le 12 corse straordinarie verso Biassono-Lesmo Parco, senza fermate intermedie, partiranno ai seguenti orari:

• Milano Porta Garibaldi 7.00-Biassono Lesmo 7.43

• Milano Porta Garibaldi 7.38-Biassono Lesmo 8.08

• Milano Porta Garibaldi 8.00-Biassono Lesmo 8.43

• Milano Porta Garibaldi 8.38-Biassono Lesmo 9.08

• Milano Porta Garibaldi 9.15-Biassono Lesmo 9.43

• Milano Porta Garibaldi 9.38-Biassono Lesmo 10.08

• Milano Porta Garibaldi 10.12-Biassono Lesmo 10.43

• Milano Porta Garibaldi 10.38-Biassono Lesmo 11.08

• Milano Porta Garibaldi 11.10-Biassono Lesmo 11.43

• Milano Porta Garibaldi 11.38-Biassono Lesmo 12.08

• Milano Porta Garibaldi 12.15-Biassono Lesmo 12.43

• Milano Porta Garibaldi 12.47-Biassono Lesmo 13.35

Verso Milano Porta Garibaldi. Le 9 corse per il rientro a Milano Porta Garibaldi – senza fermate intermedie – avranno i seguenti orari:

• Biassono Lesmo 16.40-Milano Porta Garibaldi 17.19

• Biassono Lesmo 16.55-Milano Porta Garibaldi 17.40

• Biassono Lesmo 17.10-Milano Porta Garibaldi 17.49

• Biassono Lesmo 17.25-Milano Porta Garibaldi 18.06

• Biassono Lesmo 17.43-Milano Porta Garibaldi 18.20

• Biassono Lesmo 17.56-Milano Porta Garibaldi 18.40

•Biassono Lesmo 18.32-Milano Porta Garibaldi 19.07

• Biassono Lesmo 19.05-Milano Porta Garibaldi 19.45

• Biassono Lesmo 19.35-Milano Porta Garibaldi 20.20

Si potrà viaggiare sui treni straordinari con i biglietti speciali da 5 euro, acquistati online su trenord.it e App. Le corse straordinarie avranno origine e destinazione nella stazione di Milano Porta Garibaldi Superficie, dove sarà presente personale Trenord per l’assistenza ai viaggiatori.

Il servizio ferroviario verso l’Autodromo

Domenica 3 sarà possibile raggiungere il Gran Premio in treno anche con le corse che, da orario regolare, raggiungono la stazione di Monza, sulle linee S8 Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi, S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate, S11 Chiasso-Como-Milano-Rho, Milano-Bergamo via Carnate, Milano-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano, e sul collegamento transfrontaliero TILO RE80 Milano Centrale-Chiasso-Lugano-Locarno.

Sia sabato 2 settembre sia domenica 3 settembre, fra Milano Centrale e Monza saranno effettuate nove corse straordinarie – cinque verso Monza e quattro verso Milano – su cui sarà possibile viaggiare con i biglietti speciali “Treno+bus”, “Day Pass GP Monza 2023” o con i titoli di viaggio ordinari per Monza.

Sabato 2 per assistere alle qualifiche si potranno utilizzare i treni verso Monza e Biassono-Lesmo Parco previsti da orario.

Ulteriori informazioni sul servizio straordinario per il GP e sui biglietti speciali sono disponibili su trenord.it e App.

Comunicato stampa GP di Monza