Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

Verona - Brescia - Milano

La linea RE6 Verona-Brescia-Milano fa parte della Direttrice 17

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

VIAGGIA SICURO: anche sulle linee regionali, occorre sedersi fino a esaurimento dei posti.

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    Scopri di più sulla linea Verona - Brescia - Milano DOVE PUOI ANDARE E COSA VEDERE

    La linea RegioExpress Verona - Brescia – Milano ti porta dalla città di Giulietta e Romeo a Milano in meno di due ore e a soli 12,75€.

     

    La linea Verona - Brescia – Milano parte da Verona Porta Nuova, dove sono presenti anche collegamenti ferroviari con il Brennero, Bologna e Venezia, oltre agli Eurocity per la Germania.

    La stazione di Brescia è collegata al resto della Lombardia con una linea regioexpress, la Brescia - Iseo - Edolo, e 5 linee regionali.

    Il percorso porta poi a Rovato, dove puoi fare interscambio con la linea Rovato - Bornato – Iseo, e Treviglio.
    Nella stazione di Treviglio si incrociano invece 3 linee regionali e la S5 e la S6

    Il viaggio prosegue verso Pioltello, dove incrocia ancora le linee S5 e S6, e Milano Lambrate, dove si possono trovare 3 linee regioepxpress, 3 regionali e la suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate, oltre ai treni Alta Velocità e lunga percorrenza.

    La stazione di Milano Lambrate è servita dalla linea verde M2 della metropolitana e servizi di superficie. Milano Lambrate si trova inoltre vicino al Lambrate Design District, o Ventura District, zona particolarmente vivace nel periodo del Fuorisalone per il Salone del Mobile e ricca di iniziativa ormai tutto l’anno. A una fermata di distanza di metropolitana, pochi minuti a piedi, vi è la sede del Politecnico di Milano.

    Arrivando a Milano Centrale, invece, sei già vicino a tutti i binari da cui partono i treni per qualsiasi destinazione, con le linee regionali Trenord e per il resto d’Italia, con i treni Intercity, Frecciarossa e Italo, e l’Europa, con gli Eurocity. Nella stazione di Milano Centrale puoi anche trovare il collegamento aeroportuale MXP2 Malpensa – Milano Centrale.
    Per muoversi nella città di Milano, invece, in stazione a Milano Centrale sono presenti due linee di metropolitana ATM, la verde M2 e la gialla M3, oltre a numerosi mezzi di superficie urbani ed extraurbani e i parcheggi per i taxi, nonché varie società di autonoleggio. Nella zona vicina alla stazione di Milano Centrale puoi trovare numerosi ristoranti, locali e hotel.

    La linea RegioExpress Verona - Brescia – Milano si snoda dalla stazione di Verona Porta Nuova, alla stazione di Milano Centrale, passando accanto al Lago di Garda, con ben due siti Unesco presenti sulla tratta.

    Verona è un’antica città, le cui origini risalgono a prima del periodo romano, ricchissima di monumenti e luoghi di rilevanza storica e architettonica, dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Simbolo della città è sicuramente l’Arena di Verona, dove si tengono concerti e spettacoli di Opera e Teatro. Importanti sono anche il Duomo, il Palazzo della Ragione e il Palazzo del Capitanio, solo per nominarne alcuni.

    Proseguendo si incontra la stazione di Peschiera del Garda, dove si può trovare la navetta gratuita che porta a Gardaland Park.
    La cittadina di Peschiera del Garda, nella sua parte più antica, è racchiusa in mura a forma di stella, la Fortezza, ed è protetta anche dal lago e dal fiume Mincio. La Fortezza è stata dichiarata anch’essa Patrimonio dell’Unesco. Da Peschiera del Garda nasce una pista ciclabile che conduce fino a Mantova, seguendo il corso del fiume Mincio. Grazie alle nostre convenzioni, puoi noleggiare la bici ad un prezzo scontato!  

    Desenzano del Garda, splendida località sulle rive del Lago di Garda, dove puoi visitare il Castello, il Porto Vecchio e la Villa romana, oppure semplicemente sdraiarti al sole su una delle sue spiagge lungo il lago!

    Brescia è una città ricca di storia, sin dall’epoca romana, le cui testimonianze si possono ritrovare nel Parco Archeologico Brixia. Il sistema dei Musei Civici ti permette di scoprire storia e cultura di questa bella città della Lombardia, scopri le convenzioni per gli abbonati!

    Quanto dura il viaggio da Milano a Verona?


    La distanza tra Verona e Milano è di 148 km.

    Il servizio ferroviario Trenord della linea Regionale RE6 Verona - Brescia – Milano collega Verona a Milano in circa 1 ora e 50 minuti.

    • Da Verona: primo treno 5:45; ultimo treno 21:45
    • Da Milano: primo treno alle 6:25; ultimo treno 22:25

    Quanto costa il treno da Milano Centrale a Verona Porta Nuova?


    Dai canali online di Trenord (sito e App) è possibile acquistare il biglietto sino alla stazione precedente Verona, ovvero Peschiera del Garda, limite dell'estensione tariffaria. Da Milano Centrale a Peschiera del Garda il prezzo per un biglietto di di 2ª classe è di 10,50€. 

    Quali sono le altre fermate della linea Milano-Verona?


    Il treno Verona-Brescia-Milano parte da Verona Porta Nuova e ferma a:

     

    Peschiera del Garda, Desenzano del Garda, Brescia, Rovato, Chiari, Romano di Lombardia, Treviglio, Pioltello, Milano Lambrate e arriva a Milano Centrale.