Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Varese - Milano Passante - Treviglio

La linea Suburbana S5 Varese-Milano Passante-Treviglio fa parte della Direttrice 40

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

VIAGGIA SICURO: anche sulle linee Aeroportuali, occorre sedersi fino a esaurimento dei posti.

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    Scopri di più sulla Varese - Milano Passante – Treviglio

    La linea Suburbana S5 Varese - Milano Passante – Treviglio è la più lunga delle linee suburbane lombarde ed è anche l’unica che viene gestita da un consorzio creato da Trenord e ATM, denominato ATI.

    La linea Suburbana S5 Varese - Milano Passante – Treviglio collega l’est e l’ovest della Lombardia, attraversando Milano in 8 stazioni ed effettuando servizio in tutte le fermate presenti, 31 totali, con un collegamento ogni 30 minuti, in entrambe le direzioni.

    A Varese FS convergono anche le linee Porto Ceresio - Varese - Gallarate – Milano e le transfrontaliere S30 e S50. Spostandosi a piedi in meno di 5 minuti, si può raggiungere la stazione di Varese Nord, dove vi sono i collegamenti con Laveno Mombello Lago e Milano Cadorna, tramite la regioexpress Laveno – Varese – Saronno – Milano.

    A Gallarate, invece, si può cambiare treno anche con la regioexpress Domodossola – Milano e la regionale Luino – Gallarate – Milano.

    Gli stessi cambi, escluso quello con la S30, si possono fare a Busto Arsizio. Qui è inoltre possibile raggiungere, in pochi minuti a piedi, la stazione di Busto Arsizio Nord, dove effettuano servizio i treni delle linee aeroportuali Malpensa – Cadorna a Malpensa – Centrale e la regionale Novara – Saronno – Milano.

    A Rho si incrociano le linee suburbane S6 ed S11 il cui percorso si sovrappone fino a Milano Porta Garibaldi Passante per la S11 e Pioltello per la S6.

    A Rho Fiera Milano, oltre a poter cambiare con due linee regioexpress e due linee regionali, grazie ad un sottopassaggio, puoi raggiungere la stazione della metropolitana ATM, linea rossa M1, oppure dirigerti verso il nuovo polo fieristico internazionale della città, Fiera Milano. Qui si svolgono, ad esempio, il Salone del Mobile, la Bit e il MICAM, fiere di richiamo mondiale.

    A Milano Villapizzone è possibile collegarsi anche alla linea regioexpress Bergamo – Pioltello – Milano, successivamente, dalla stazione di Milano Lancetti, si entra nel Passante Ferroviario, fino a Milano Porta Vittoria.

    La stazione successiva è Milano Forlanini, dove oltre al collegamento con la S9, è presente un collegamento tramite i bus ATM 73 che conduce all’aeroporto di Milano Linate.

    A Pioltello è possibile cambiare treni con le regioexpress Verona – Brescia – Milano e la Bergamo – Pioltello – Milano e la regionale Brescia – Treviglio – Milano.

    Infine, al capolinea Treviglio si collegano le linee regionali Cremona – Treviglio e Bergamo – Treviglio, oltre nuovamente alla regioexpress per Verona.

    Il viaggio da Varese Fs a Milano Porta Garibaldi Passante richiede circa poco più di un’ora, l’attraversamento del Passante Ferroviario, da Milano Lancetti a Milano Porta Vittoria richiede quasi 15 minuti, mentre il tratto finale, tra Milano Forlanini e Treviglio richiede 40 minuti. In totale, il viaggio da Varese a Treviglio dura poco più di due ore.

    La linea Suburbana S5 Varese - Milano Passante – Treviglio attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Puoi trovare maggiori informazioni sul suo funzionamento nella sezione ad esso dedicata del nostro sito.

     

     

    Quanto dura il viaggio da Varese a Treviglio?


    La distanza tra Varese e Treviglio è di 97 km.

     

    Il servizio ferroviario Trenord della linea Suburbana S5 Varese-Milano Passante-Treviglio collega Varese a Treviglio in 2 ore e 10 minuti circa.

    • Da Varese: primo treno 5:13; ultimo treno 21:43 (termina a Pioltello);
    • Da Treviglio: primo treno alle 5:40; ultimo treno 22:10

    Quanto costa il biglietto Varese-Treviglio?


    Il prezzo dei biglietti ferroviari regionali è calcolato in base alla distanza chilometrica, per consultare il tariffario, clicca qui.
    In alternativa, puoi utilizzare il motore orario presente in homepage.
    Disponibili anche i biglietti agevolati per ragazzi e anziani, oltre ai supplementi per il trasporto bicicletta e animali.


    STIBM
    La linea S6 attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Solo per viaggiare tra due stazioni, entrambe in area STIBM, occorre acquistare un biglietto integrato STIBM. 

    calcolo percorso

    Quali sono le altre fermate della linea S5 Varese-Treviglio?


    Il servizio Trenord suburbano S5 Varese-Milano Passante-Treviglio ferma a: 

     

    Gazzada Schianno-Morazzone; Castronno; Albizzate-Solbiate-Arno; Cavaria-Oggiona-Ierago; Gallarate; Busto Arsizio FS; Legnano, Canegrate; Parabiago; Vanzago-Pogliano; Rho; Rho Fiera; Milano Certosa; Milano Villapizzone; Milano Lancetti; Milano Porta Garibaldi Passante; Milano Repubblica; Milano Porta Venezia; Milano Dateo; Milano Porta Vittoria; Milano Forlanini; Segrate; Pioltello-Limito; Vignate; Melzo; Pozzuolo Martesana; Trecella; Cassano d’Adda.