Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Pavia - Milano Passante - Milano Bovisa

La linea Suburbana S13 Pavia-Milano Passante-Milano Bovisa fa parte della Direttrice 22

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

VIAGGIA SICURO: anche sulle linee Aeroportuali, occorre sedersi fino a esaurimento dei posti.

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    Scopri di più sulla Pavia - Milano Passante - Milano Bovisa

    La linea Suburbana S13 Pavia - Milano Passante - Milano Bovisa collega la cittadina universitaria di Pavia a Milano, attraversando il Passante Ferroviario, fermando in tutte le piccole stazioni dell’hinterland sud di Milano, con un treno ogni 30 minuti.

    Pavia è uno snodo importante per la circolazione ferroviaria in Lombardia e nel nord Italia. Qui, oltre a 5 linee regionali, una regioexpress Trenord e la suburbana S13, fermano anche alcuni treni che collegano Milano e Genova.

    Dopo aver fermato a Certosa di Pavia, Villamaggiore, Pieve Emanuele Locate Triulzi, la linea S13 raggiunge Milano Rogoredo, dove è possibile trovare corrispondenze con numerose linee: regionali, regioexpress e suburbane. Oltre ai servizi Trenord, a Milano Rogoredo fermano anche alcuni treni Alta Velocità, e a lunga percorrenza.
    Nella stazione di Milano Rogoredo è presente la linea gialla M3 della metropolitana e vari servizi di superficie, sia urbani che extraurbani. La stazione di Milano Rogoredo non è lontana dalla sede di Sky Italia e dal quartiere di Santa Giulia.

    Da Milano Rogoredo, i treni della linea S13 entrano nel Passante Ferroviario, fino a Milano Lancetti, fermando anche a Milano Porta Garibaldi Passante. Nella stazione di superficie, puoi trovare le linee ferroviarie regionali e Alta Velocità. Inoltre sono presenti due linee di metropolitana ATM, la linea verde M2 e la linea lilla M5, bus e tram.
    La stazione di Milano Porta Garibaldi è vicinissima alla nuova zona di Piazza Gae Aulenti e al Samsung District, anche il Palazzo di Regione Lombardia è raggiungibile in pochi minuti a piedi.

    L’ultima fermata è Milano Bovisa, dove puoi cambiare treno con quelli regionali che vanno verso AssoLaveno e Varese, Novara, Como e il Malpensa Express per l’aeroporto di Milano Malpensa, Milano Domodossola e Milano Cadorna, oppure le suburbane verso Camnago e Mariano Comense. La stazione di Milano Bovisa è vicina alla sede del Politecnico di Bovisa.

    I treni della linea S13 impiegano circa 30 minuti per percorrere la tratta Pavia – Milano Rogoredo, altrettanti per la tratta Milano Rogoredo – Milano Bovisa. In totale, il viaggio da Pavia a Milano Bovisa dura quasi un’ora.

    La linea Suburbana S13 Pavia - Milano Passante - Milano Bovisa attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Puoi trovare maggiori informazioni sul suo funzionamento nella sezione ad esso dedicata del nostro sito.

    Quanto dura il viaggio da Pavia a Milano?


    La distanza tra Pavia e Milano Bovisa è di 39 km.

     

    Il servizio ferroviario Trenord della linea Suburbana S13 Pavia-Milano Passante-Milano Bovisa collega Pavia a Milano Bovisa in 1 ora circa. 

    • Da Pavia: primo treno 5:39; ultimo treno 22:39;
    • Da Milano Bovisa: primo treno alle 5:25; ultimo treno 23:25

    Quanto costa il biglietto Pavia-Milano?


    Il prezzo dei biglietti ferroviari regionali è calcolato in base alla distanza chilometrica, per consultare il tariffario, clicca qui.
    In alternativa, puoi utilizzare il motore orario presente in homepage.
    Disponibili anche i biglietti agevolati per ragazzi e anziani, oltre ai supplementi per il trasporto bicicletta e animali.

    La linea S13 attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Solo per viaggiare tra due stazioni, entrambe in area STIBM, occorre acquistare un biglietto integrato STIBM.

    calcolo percorso

    Quali sono le altre fermate della linea S13 Pavia-Milano Bovisa?


    Il servizio Trenord suburbano S13 Pavia-Milano Passante-Milano Bovisa ferma a:

    Milano Lancetti, Milano Porta Garibaldi Passante, Milano Repubblica, Milano Porta Venezia, Milano Dateo, Milano Porta Vittoria, Milano Rogoredo, Locate Triulzi, Pieve Emanuele, Villamaggiore, Certosa di Pavia.