Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

Mantova - Cremona - Codogno - Milano

La linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano fa parte della Direttrice 20.

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

 

 

ATTENZIONE: Alcune stazioni di questa linea presentano banchine corte. Non utilizzare le ultime carrozze per la salita e la discesa da treno. 

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    Scopri di più sulla linea Mantova - Cremona - Codogno - Milano

    La linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano ti porta dalla città dei Gonzaga al capoluogo lombardo in circa 2 ore.

    Da Mantova, dove fa capolinea anche la linea regionale Mantova – Cremona, che serve le stazioni più piccole che si trovano tra le due città, si arriva a Piadena, dove si incrocia la linea Brescia – Parma.

    Proseguendo verso ovest, si arriva a Cremona, con le corrispondenze con le linee regionali Brescia – Cremona e Cremona – Treviglio.

    A Codogno invece è possibile cambiare con i treni delle linee regionali Pavia - Codogno e Piacenza – Lodi – Milano. La stessa linea si incrocia anche a Lodi, insieme alla suburbana S1 Saronno – Milano Passante – Lodi.

    Arrivati a Milano, la prima fermata è Milano Rogoredo: qui è possibile trovare corrispondenze con numerose linee: regionali, regioexpress e suburbane. Oltre ai servizi Trenord, a Milano Rogoredo fermano anche alcuni treni Alta Velocità, e a lunga percorrenza.
    Nella stazione di Milano Rogoredo è presente la linea gialla M3 della metropolitana e vari servizi di superficie, sia urbani che extraurbani. La stazione di Milano Rogoredo non è lontana dalla sede di Sky Italia e dal quartiere di Santa Giulia.

    La fermata successiva è Milano Lambrate, dove si possono trovare 3 linee regioepxpress, 3 regionali e la suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate, oltre ai treni Alta Velocità e lunga percorrenza.
    La stazione di Milano Lambrate è servita dalla linea verde M2 della metropolitana e servizi di superficie. Milano Lambrate si trova inoltre vicino al Lambrate Design District, o Ventura District, zona particolarmente vivace nel periodo del Salone del Mobile e ricca di iniziativa ormai tutto l’anno. A una fermata di distanza di  metropolitana, pochi minuti a piedi, vi è la sede del Politecnico di Milano.

    Infine, il termina della corsa è nella stazione di Milano Centrale. Qui partono i treni per qualsiasi destinazione, sia delle linee regionali , che regioexpress. Da Milano Centrale puoi raggiungere in treno anche il resto d’Italia, con i treni Intercity, Frecciarossa e Italo, e l’Europa, con gli Eurocity. Per muoversi nella città di Milano, invece, in stazione a Milano Centrale sono presenti due linee di metropolitana ATM, la verde M2 e la gialla M3, oltre a numerosi mezzi di superficie urbani ed extraurbani e i parcheggi per i taxi, nonché varie società di autonoleggio. Nella zona vicina alla stazione di Milano Centrale puoi trovare numerosi ristoranti, locali e hotel.

    La linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano tocca alcune delle città più caratteristiche della Lombardia: Mantova, ricca di cultura, con i suoi palazzi, il Duomo, Palazzo Te, ma anche interessante dal punto di vista naturalistico, da scoprire con i tour del Mincio.

    Cremona, famosa per il Torrazzo, i violini e l’annuale Fiera del Torrone, e Lodi, con la sua bella Piazza della Vittoria e il Broletto e il lungo Adda.

     

    Puoi organizzare splendide gite in queste città senza bisogno di utilizzare l’automobile, ad un piccolo prezzo, grazie ai treni della linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano.

    Quanto dura il viaggio da Mantova a Milano?


    La distanza tra Mantova e Milano è di 151 km.

    Il servizio ferroviario Trenord della linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano collega Mantova a Milano Centrale in circa 2 ore.

    • Da Mantova: primo treno 5:18; ultimo treno 20:42.
    • Da Milano Centrale: primo treno alle 6:20; ultimo treno 20:20

    Quanto costa il viaggio Mantova-Milano?


    Da Mantova a Milano il prezzo di 2ª classe per un biglietto Trenord è di 11,50€.

    Disponibili anche i biglietti agevolati per ragazzi e anziani, oltre ai supplementi per il trasporto bicicletta e animali.

    Quali sono le altre fermate della linea Mantova-Milano?


    Il servizio Trenord RegioExpress RE11 Mantova-Cremona-Codogno-Milano 

     

    ferma a: Castellucchio, Macaria, Bozzolo, Piadena, Cremona, Ponte d’Adda, Codogno, Lodi, Milano Rogoredo, Milano Lambrate.