Linea Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi | Trenord

Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Lecco - Carnate - Milano P.ta Garibaldi

La linea Suburbana S8 Lecco-Milano P.ta Garibaldi fa parte della Direttrice 39

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

VIAGGIA SICURO: anche sulle linee regionali, occorre sedersi fino a esaurimento dei posti.

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    Scopri di più sulla linea Lecco - Carnate – Milano Porta Garibaldi

    La linea Suburbana S8 Lecco - Carnate – Milano Porta Garibaldi collega Lecco a Milano Porta Garibaldi, passando da Calolziocorte e Carnate, riunendosi poi con la S7 a Monza, fino a destinazione. Il servizio è effettuato con un treno ogni 30 minuti, che ferma in tutte le stazioni.

    Nella stazione di Lecco si congiunge alla linea regioexpress per Sondrio e Tirano e a alla regionale Lecco – Bergamo, che ferma anche a Lecco Maggianico e Calolziocorte.
    A Carnate incrocia la linea, effettuata integralmente con autobus, Seregno – Carnate e la regionale Bergamo – Carnate – Milano, che incrocia anche ad Arcore.

    A Monza si sovrappone alla S7 e incrocia le linee per Como San Giovanni, Saronno o Albairate, Bergamo, Chiasso, Milano Centrale. Ferma inoltre a Sesto San Giovanni, dove si può utilizzare la metropolitana rossa M1, e a Milano Greco Pirelli, dove è possibile prendere i treni per Piacenza, Stradella, Brescia.

    La linea Suburbana S8 Lecco - Carnate – Milano Porta Garibaldi termina nella stazione di Milano Porta Garibaldi, dove puoi trovare le linee ferroviarie regionali e Alta Velocità, dalla stazione di superficie, mentre dalla stazione di Milano Porta Garibaldi Passante, partono le linee suburbane.
     Inoltre sono presenti due linee di metropolitana ATM, la linea verde M2 e la linea lilla M5, bus e tram.

    Con la linea S8 la durata del viaggio da Lecco a Milano Porta Garibaldi è di circa un’ora, da Lecco a Monza di circa 40 minuti.

    La linea Suburbana S8 Lecco - Carnate – Milano Porta Garibaldiattraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Puoi trovare maggiori informazioni sul suo funzionamento nella sezione ad esso dedicata del nostro sito.

    Quanto dura il viaggio da Lecco a Milano?


    La distanza tra Lecco e Milano è di 50 km.

    Il servizio ferroviario Trenord della linea Suburbana S8 Lecco - Carnate – Milano Porta Garibaldi collega Lecco a Milano Porta Garibaldi in circa 1 ora.

    I treni fermano in tutte le stazioni.

    • Da Lecco: primo treno 5:06; ultimo treno 23:06;
    • Da Milano Porta Garibaldi: primo treno 5:22; ultimo treno 23:22 (da Milano Centrale)

    Quanto costa il biglietto Lecco-Milano?


    Da Lecco a Milano il prezzo di 2ª classe per un biglietto Trenord è di 4,80€.

    La linea S8 attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Solo per viaggiare tra due stazioni, entrambe in area STIBM, occorre acquistare un biglietto integrato STIBM.

    Quali sono le fermate della linea Lecco-Milano P.ta Garibaldi?


    Il servizio Trenord Suburbano S8 Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi ferma a:

     

    Lecco Maggianico, Calolziocorte-Olginate, Airuno, Olgiate-Calco-Brivio, Cernusco-Merate, Osnago, Carnate-Usmate, Arcore, Monza, Sesto San Giovanni, Milano Greco Pirelli.