Como - Milano - Rho
La linea Suburbana S11 Como-Milano-Rho fa parte della Direttrice 6.
STAZIONI SULLA LINEA
Scopri di più sulla linea Como - Milano – Rho
La linea Suburbana S11 Como - Milano – Rho collega la città di Milano a Como, effettuando servizio in tutte le stazioni. I treni partono ogni 30 minuti, di questi, uno all’ora collega Milano Porta Garibaldi e Como, in entrambe le direzioni, mentre gli altri limitano il percorso a Carimate.
A Como possiamo trovare anche i collegamenti con le linee transfrontaliere RE80 e S40, a Como San Giovanni, oltre ad esse, anche la regionale Como – Molteno – Lecco.
A Camnago si può cambiare linea con la linea S4 per Milano Cadorna, mentre a Seregno con la linea S9, con cui condivide il percorso e le fermate fino a Milano Greco Pirelli, e la Seregno – Carnate, effettuata interamente con bus.
La stazione di Monza è uno snodo importante a nord di Milano, infatti vi fermano anche la S7 e la S8, la regioexpress per Tirano e la regionale per Bergamo, oltre alla RE80.
A Sesto San Giovanni è possibile scendere dal treno ed entrare in città con la metropolitana rossa, linea M1.
I treni della linea S11 iniziano il loro percorso cittadino a Milano Greco Pirelli, dove è possibile prendere i treni per Piacenza, Stradella, Brescia.
A Milano Porta Garibaldi puoi trovare le linee ferroviarie regionali e Alta Velocità, dalla stazione di superficie, mentre dalla stazione di Milano Porta Garibaldi Passante, partono le linee suburbane.
Inoltre sono presenti due linee di metropolitana ATM, la linea verde M2 e la linea lilla M5, bus e tram.
Solo alcuni treni proseguono il viaggio e fermano anche a Milano Certosa, dove incrociano le linee S5 ed S6, mentre a Rho Fiera Milano, oltre a poter cambiare con due linee regioexpress e due linee regionali, grazie ad un sottopassaggio, puoi raggiungere la stazione della metropolitana ATM, linea rossa M1, oppure dirigerti verso il nuovo polo fieristico internazionale della città, Fiera Milano. Qui si svolgono, ad esempio, il Salone del Mobile, la Bit e il MICAM, fiere di richiamo mondiale. Questi treni terminano la corsa a Rho.
Il viaggio da Como a Milano Porta Garibaldi dura circa un’ora.
La linea Suburbana S11 Como - Milano – Rho attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Puoi trovare maggiori informazioni sul suo funzionamento nella sezione ad esso dedicata del nostro sito.
Quanto dura il viaggio da Milano a Como?
La distanza tra Como e Milano è di 47 km, la distanza tra Rho e Milano è di 13 km
Il servizio ferroviario Trenord della linea Suburbana S11 Como - Milano – Rho collega Como a Rho, passando per Milano Porta Garibaldi in circa 1 ora e 30 minuti.
Quanto costa il viaggio da Como a Milano?
Da Como a Milano il prezzo di 2ª classe per un biglietto Trenord è di 6,70€.
La linea S11 attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM.
La linea S11 attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Solo per viaggiare tra due stazioni, entrambe in area STIBM, occorre acquistare un biglietto integrato STIBM.
Quali sono le altre fermate della linea Como-Milano-Rho?
Il servizio Trenord suburbano S11 Como-Milano-Rho ferma a:
Como S. Giovanni, Como Camerlata, Cucciago, Cantù-Cermenate, Carimate, Camnago-Lentate, Seregno, Desio, Lissone-Muggiò, Monza, Sesto San Giovanni, Milano Greco Pirelli, Milano porta Garibaldi, Milano Villapizzone, Milano Certosa, Rho Fiera.
Vai alla tua area personale
Gestisci account
Esci
LinkedIn
Instagram
Youtube