Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Asso - Milano

La linea Regionale R16 Asso-Milano fa parte della Direttrice 33.

Scopri se la direttrice è in bonus e puoi acquistare l'abbonamento mensile con il 30% di sconto.

VIAGGIA SICURO: anche sulle linee Regionali, occorre sedersi fino a esaurimento dei posti.  

STAZIONI SULLA LINEA

Filtra per servizio:

Vedi la mappa

CON BIGLIETTERIA

con distributori automatici

accessibili

FILTRA PER SERVIZI

    SCOPRI LA LINEA ASSO-MILANO, DOVE PUOI ANDARE E COSA VEDERE

    La linea Regionale R16 Asso – Milano collega, in 80 minuti, Asso, nel Triangolo Lariano con il capoluogo lombardo.

    Il treno Asso – Milano ferma in tutte le stazioni tra Asso e Cesano Maderno.  
    In particolare, nella stazione di Merone, dove incrocia la linea Como – Molteno – LeccoMariano Comense, da cui parte la linea S2Seveso, dove incrocia la linea S4Cesano Maderno, dove puoi prendere i treni della linea S9.

    Prosegue quindi senza effettuare ulteriori fermate fino a Milano Affori, dove puoi trovare la metropolitana ATM, linea gialla M3.

    Il treno della linea Regionale Asso – Milano ferma anche a Milano Bovisa; qui puoi cambiare treno con una regioexpress, 4 linee regionali, le linee aeroportuali del Malpensa Express, la S1 e la S3.

    La stazione di Milano Bovisa è vicina alla sede del Politecnico di Bovisa.

    Prima dell’arrivo a destinazione, il treno Asso – Milano ferma anche a Milano Domodossola, dove puoi prendere la metropolitana ATM, linea lilla M5 e sei a pochi minuti a piedi dalla vivace zona di CityLife e Portello.

    Infine, il treno della linea Regionale Asso – Milano termina la propria corsa nella stazione di Milano Cadorna.
    A Milano Cadorna sono presenti due linee di metropolitana ATM, rossa M1 e la verde M2, oltre a numerosi mezzi di superficie urbani ed extraurbani e i parcheggi per i taxi.

    La stazione di Milano Cadorna si trova a pochi passi dal Castello Sforzesco e dalla Triennale di Milano, che ospita permanentemente il Museo del Design. Puoi anche rilassarti all’ombra degli alberi del Parco Sempione, oppure fare una passeggiata fino al Duomo di Milano o la zona di Brera, con la Pinacoteca di Brera e i suoi locali. 

    Se invece vuoi dedicare una giornata alla natura, scendendo a Canzo, puoi organizzare una bella escursione ai Corni di Canzo, oppure, da Erba, al Buco del Piombo, una delle grotte più famose della Lombardia. Ma nella zona sono moltissime le località da scoprire e dove poter passare delle belle giornate, a due passi dalla città!

    Quanto dura il viaggio Asso-Milano?


    La distanza tra Asso e Milano è di 52 km.

    Il servizio ferroviario Trenord della linea Regionale R16 Asso – Milano collega Asso e Milano Cadorna  in 1 ora e 20 minuti circa.

    • Da Milano Cadorna: primo treno 6:39 (con bus sostitutivo da Erba); ultimo treno 21:09
    • Da Asso: primo treno alle 5:33; ultimo treno 20:33

    Quanto costa il biglietto Asso-Milano?


    Il prezzo dei biglietti ferroviari regionali è calcolato in base alla distanza chilometrica, per consultare il tariffario, clicca qui.
    In alternativa, puoi utilizzare il motore orario presente in homepage.
    Disponibili anche i biglietti agevolati per ragazzi e anziani, oltre ai supplementi per il trasporto bicicletta e animali.

    La linea Asso–Milano attraversa in parte le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM.

    Quali sono le altre fermate della linea Asso-Milano?


    Il servizio Trenord della R16 Asso-Milano ferma a:

    Canzo, Caslino d’Erba, Pontelambro-Castelmarte, Erba, Merone, Lambrugo-Lurago, Inverigo, Arosio, Carugo Giussano, Mariano Comense, Cabiate, Meda, Seveso, Cesano Maderno, Milano Affori, Milano Bovisa, Milano Domodossola.