Accedi

Non hai un account?

Con Trenord e Discovera in “Direzione Gardaland"

mercoledì 14/05/2025

Trenord e Discovera inaugurano la nuova stagione dei parchi divertimento con un biglietto treno+ingresso a Gardaland e un concorso che mette in palio cento viaggi e due soggiorni al Gardaland Resort

 

Con Trenord e Discovera si parte in “Direzione Gardaland”: l’azienda ferroviaria lombarda e la prima piattaforma di travel mobility che integra l’ecosistema di servizi turistici e di mobilità propongono un biglietto integrato treno+ingresso a Gardaland Park, per un viaggio senz’auto verso il Parco divertimenti sul Garda. In più, per incoraggiare la scelta del treno nel tempo libero, è al via un concorso che mette in palio cento ingressi a Gardaland Park e due soggiorni a Gardaland Resort.

 

Il biglietto speciale “Gite in treno” per Gardaland

Una giornata di divertimento, emozione e adrenalina: questa la formula del biglietto speciale “Gardaland Park”. Il ticket comprende il viaggio in treno fino a Peschiera del Gard e l’ingresso giornaliero al Parco divertimenti più famoso d’Italia, che per la stagione 2025 propone tante novità, spettacoli live e nuove attrazioni. Fra questi, “Animal Treasure Island” un’esperienza immersiva alla ricerca del tesoro nascosto, o Dragon Empire, la nuova area ritematizzata dedicata al mondo orientale.

 

“Gardaland Park” è uno degli itinerari delle “Gite in treno” proposte da Trenord, in partnership con Discovera, che uniscono al viaggio in treno esperienze di turismo: la navigazione sui laghi, esperienze di sport e adrenalina, la scoperta di luoghi e città d’arte, il divertimento nei grandi parchi. I dettagli sui diversi itinerari e sulle modalità d’acquisto sono disponibili sui siti di Trenord e Discovera.

 

Il concorso “Direzione Gardaland”

Una o più giornate a Gardaland sono anche i premi in palio per chi partecipa a “Direzione Gardaland”, concorso “instant win” ideato da Trenord e Discovera per incoraggiare sempre più viaggiatori a muoversi in treno anche nel tempo libero.

 

Il concorso è appena partito e partecipare è molto semplice: basta registrarsi entro giovedì 31 luglio sul sito dedicato direzionegardaland.discovera.it. Una volta confermata l’iscrizione, gli utenti potranno scoprire subito se hanno vinto uno dei cento premi, che comprendono il viaggio in treno e l’ingresso a “Gardaland Park” per una giornata.

 

In più, chi acquista entro domenica 31 agosto un biglietto speciale “Gite in treno” sui siti di Trenord o Discovera potrà partecipare anche all’estrazione dei premi finali: due soggiorni per due persone a Gardaland, comprensivi di una notte a Gardaland Resort e dell’ingresso a Gardaland SEA LIFE Aquarium.

 

Ulteriori informazioni sul concorso sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa https://direzionegardaland.discovera.it/

 

 

Trenord

Trenord è tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo. Gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale lombardo, il collegamento aeroportuale Malpensa Express da Milano Cadorna, Centrale, Porta Garibaldi e quello transfrontaliero attraverso la società svizzera TILO, partecipata al 50%.

Ogni giorno Trenord risponde alle esigenze di mobilità di oltre 760mila persone con un’offerta di 2300 corse, che raggiungono 460 stazioni in Lombardia, in sette province delle regioni vicine e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa.

I treni regionali sono molto utilizzati anche nei week end, con oltre 350mila viaggi nei festivi e 480mila il sabato

 

 

 

Discovera

Discovera è una piattaforma di Sportit, società fondata nel 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni e di FNM, uno dei principali Gruppi di mobilità sostenibile e integrata in Europa, che dal 2021 ha una partecipazione in Sportit.

Il progetto poggia le sue basi sui valori del rispetto dell’ambiente e della valorizzazione di un turismo consapevole e sostenibile, perché i pacchetti viaggio di Discovera consentono al visitatore di vivere esperienze autentiche e di valore, raggiungendo la destinazione in treno e quindi riducendo le emissioni di Co2 e l’impatto negativo sul territorio.

 

 

 

Gardaland Resort

Gardaland Resort è parte di Merlin Entertainments, leader mondiale nelle destinazioni di intrattenimento a marchio. Il gruppo vanta un portfolio diversificato di parchi tematici, attrazioni urbane e resort LEGOLAND®, presenti in Europa occidentale, Regno Unito, Stati Uniti, Cina e nell’area Asia-Pacifico. Presente in oltre 20 Paesi, Merlin accoglie ogni anno più di 62 milioni di visitatori. Collabora con partner come il Gruppo LEGO®, Sony Pictures Entertainment, Peppa Pig, DreamWorks e Ferrari per creare destinazioni nelle quali i visitatori possono immergersi in una vasta gamma di mondi, vivendo coinvolgenti esperienze di gioia, connessione ed apprendimento. Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz.

 

 

Comunicato stampa Direzione Gardaland