Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

In gita scolastica a Milano al nuovo laboratorio didattico sul tema della mobilità

giovedì 14/12/2023

 

Trenord ha realizzato in collaborazione son STEP - FuturAbility District di Milano il laboratorio didattico “MY MOBILITY FOR THE FUTURE” per le scuole, per stimolare gli studenti a progettare creativamente la mobilità del futuro, attraverso esperienze interattive e coinvolgenti di Edutainment, basate sull’uso delle nuove tecnologie digitali

Il Laboratorio è rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori, di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, e dura 45 minuti. Il costo del Laboratorio per ogni gruppo- classe è di 122 euro. Al laboratorio si affianca la visita guidata a STEP, ad un costo aggiuntivo di 5 euro a studente (insegnanti accompagnatori gratis).

 

Grazie al contributo di Trenord, STEP arricchisce così il suo catalogo di laboratori didattici per le scuole proponendo un’esperienza innovativa per approfondire il tema del futuro della mobilità - non soltanto ferroviaria - e riflettere su questioni di grande attualità, a partire dallo scenario presente e dalle sperimentazioni in corso. Cosa sanno oggi i giovani della mobilità? Quali sono le loro abitudini e le loro esigenze? Come se la immaginano nel futuro? Che soluzioni troverebbero per migliorarla?

 

Il nuovo laboratorio “My Mobility for the future” è un’esperienza davvero interessante e unica per la tua gita scolastica a Milano. Puoi organizzare il tuo viaggio di gruppo in treno per raggiungere la città usufruendo dell’offerta di Trenord per le scuole, che prevede tariffe agevolate per gli studenti e gratuità per gli insegnanti. Contatta l’Ufficio Comitive di Trenord (comitive@trenord.it) per programmare al meglio il tuo viaggio di gruppo in treno.

 

Per prenotare e acquistare il Laboratorio “My Mobility for the Future” per la tua classe dovrai invece contattare direttamente STEP.

 

A MILANO IN TRENO

Puoi raggiungere Milano comodamente IN TRENO con il servizio ferroviario di Trenord:

  • per chi arriva con il servizio ferroviario Suburbano - Linea S9 (Saronno-Seregno-Milano-Albairate) > fermata MILANO PORTA ROMANA > poi a piedi A STEP in 10 minuti
  • dalla stazione di MILANO ROGOREDO > linea Metro M3 (Gialla) con fermata Lodi TIBB > poi a piedi A STEP in 15 minuti
  • dalla stazione di MILANO CENTRALE > linea Metro M3 (Gialla) con fermata Lodi TIBB > poi a piedi A STEP in 15 minuti

Verifica gli orari dei treni per Milano


Per maggiori informazioni sul Laboratorio:

https://www.steptothefuture.it/it/laboratori-didattici/my-mobility-future

 

STEP FuturAbility District è l’innovativo spazio tecnologico, divulgativo ed esperienziale di Fastweb nel cuore di Milano che, attraverso un’esposizione multimediale e immersiva, guida i visitatori a comprendere la rivoluzione digitale in corso e a diventarne protagonisti. Un percorso coinvolgente, fruibile anche attraverso il proprio smartphone, fra installazioni dinamiche, spazi immersivi e pareti multimediali, alla scoperta dei temi legati al futuro digitale, per esplorare nuovi mondi possibili grazie alle nuove tecnologie e all’intelligenza artificiale. STEP si trova in Piazza Adriano Olivetti 1 a Milano. Verifica gli orari di apertura.