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Changes to the PRM service managed by the Sale Blu of RFI - spread of Coronavirus.

Friday 11/12/2020

NOTICES ARE ONLY AVAILABLES IN ITALIAN

Nuove regole per la richiesta del servizio di assistenza alle persone con disabilità e a ridotta mobilità (PRM).

Gentili Clienti, dal 1 dicembre 2020 il servizio di assistenza ai passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (servizio PRM) ha adottato le seguenti modifiche in base alle vigenti norme relative all’emergenza sanitaria volte al contenimento della diffusione da Covid-19.

Nuovo orario di apertura delle Sale Blu 

- Le Sale Blu in questo periodo sono aperte al pubblico soltanto per la prenotazione dei servizi di assistenza o per la richiesta di informazioni, nei seguenti orari:

  •  Sala Blu di Milano Centrale, tutti i giorni, festivi inclusi: dalle ore 06:45 alle 21:30;
  •  Sala Blu di Verona Porta Nuova, tutti i giorni, festivi inclusi: dalle ore 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30.

- Canali telefonici del Call Center di Sala Blu, sono attivi dalle 06:45 alle 21:30:

  •  Numero Verde gratuito 800.90.60.60 da telefono fisso in Italia;
  •  Numero a tariffazione ordinaria +39.02.32.32.32 da telefono fisso, mobile e dall’estero. Variazione del tempo di preavviso per richiedere il servizio di assistenza PRM.

- Il preavviso per la prenotazione del servizio richiesto attraverso i seguenti canali, è fissato in 24 ore per tutte le 321 stazioni del circuito PRM:

  •  Canali telefonici delle Imprese Ferroviarie con le quali si desidera viaggiare
  •  Call Center di Sala Blu
  •  Recandosi di persona presso una Sala Blu

- Il preavviso rimane invariato per la prenotazione del servizio richiesto via e-mail:

  •  Sala Blu on-line
  •  Sala Blu+ almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza/arrivo del treno.

- Il preavviso è sospeso per la prenotazione del servizio ”fast” nelle maggiori stazioni.

Svolgimento del servizio PRM.

- Le Sale Blu devono mantenere le porte chiuse e agli utenti del servizio PRM per accedere ai locali, si ricorda di:

  •  utilizzare l’apposito campanello al fine di evitare assembramenti di persone;
  •  rispettare la distanza interpersonale minima di almeno un metro.

- L’individuazione dei meeting point tiene conto dell’esigenza di garantire il necessario distanziamento interpersonale. Quindi, al momento della prenotazione e durante il tempo di interscambio tra un viaggio ed il successivo, non è possibile stazionare presso le Sale Blu ed in generale nei locali chiusi.

- I servizi resi dalle Sale Blu sono disponibili solo su prenotazione eseguita con l’anticipo di 24 ore attraverso i canali dedicati. Pertanto, non è possibile accordare i servizi di assistenza PRM intempestivi in partenza, salvo i casi che dopo le necessarie verifiche dovranno essere adeguatamente autorizzati.

- Per garantire il maggior distanziamento tra viaggiatore PRM ed accompagnatore è stato previsto per tutti i servizi di assistenza l’impiego della sedia a ruote e del carrello elevatore.

- Si ricorda per i viaggiatori PRM:

  •  l’obbligo di indossare la mascherina e i guanti monouso;
  •  all’entrata della stazione o presso i gate, potrebbe essere prevista la rilevazione della temperatura;
  •  il servizio di assistenza PRM prevede il trasporto di un solo bagaglio;
  •  osservare scrupolosamente quanto contenuto nei provvedimenti governativi relativi all’emergenza da Covid-19, per ogni viaggio prenotato.

 

Avviso 191/2020