Accedi

Non hai un account?

Trenord si cambia d’abito per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Più corse verso Milano e la Valtellina, livree dedicate e bolli speciali sui treni della nuova flotta per accogliere viaggiatori da tutto il mondo per assistere allo spettacolo olimpico

 

Le luci del palcoscenico globale stanno per accendersi su Milano e la Lombardia. La cerimonia inaugurale di Milano Cortina si terrà il 6 febbraio ma Trenord è già pronta per accogliere migliaia di appassionati e spostarli nel modo più economico, veloce e sostenibile verso le gare.

 

L’impresa ferroviaria lombarda è Regional Transport Sponsor delle Olimpiadi: per dare evidenza della prestigiosa partnership con Fondazione MiCo è stata applicata una livrea speciale è stata applicata a sei treni della nuova flotta. I convogli risaltano rispetto alla tradizionale livrea verde e stanno girando in tutta la regione da inizio novembre: possiamo considerarli dei tedofori speciali. Ma i cinque cerchi sono già ben visibili su tutto il resto della nuova flotta grazie a dei bolli dedicati.

Durante il periodo olimpico Trenord potenzierà la sua offerta. Ogni giorno dal 5 al 22 febbraio saranno 120 i treni in più al giorno che i viaggiatori potranno usare per raggiungere Milano, l’aeroporto di Milano Malpensa e la Valtellina. In particolare, sulla linea verso Tirano ci sarà una corsa ogni mezzora dalle 4.20 del mattino fino alle 3 di notte.

 

Dopo Expo 2015 un altro grande evento richiamerà persone in Lombardia da tutto il mondo e Trenord è pronta per garantire loro un servizio di mobilità sostenibile all’altezza delle aspettative.