Lecco - Colico - Sondrio
The R13 Lecco - Colico - Sondrio Regional Line is part of the Route 13.
Line status
Last update: 05/08/2025 08:07
Critical circulation
05/08/2025 08:07
Dal 15 giugno al 14 settembre per lavori svolti da RFI la circolazione dei treni è sospesa tra Lecco e Tirano. Il servizio è sostituito da bus. In corrispondenza dei treni in arrivo a Lecco da Milano, partono bus per Varenna e Colico, con fermate in tutte le stazioni, e bus diretti senza fermate per Colico, Sondrio, Morbegno, Tresenda, Tirano. I viaggiatori diretti alle altre destinazioni in Valtellina e in Valchiavenna trovano bus a Colico. Tutti i dettagli sono disponibili a questo link: www.trenord.it/news/cantieri/area-nord-ovest/#c16600 Attenzione! Possibili lunghe attese per l'accesso ai bus, in particolare al mattino a Lecco e il pomeriggio-sera a Varenna.
Notices
No notices
Line status
Notices
STAZIONI SULLA LINEA

How long does the Lecco - Sondrio trip last?
The distance between Lecco and Sondrio is 80 km.
The Trenord railway service of the R13 Lecco - Colico - Sondrio regional line connects Lecco to Sondrio in about 2 hours.
From Lecco: first train 6:05 am; last train 18:15
From Sondrio: first train at 5:51 am; last train 18:47

How much is the trip from Lecco to Sondrio?
From Lecco to Sondrio the second class price for a Trenord ticket is € 6.70.
Discounted tickets for children and seniors are also available, as well as supplements for bicycle and animal transport.

What are the stops of the Lecco - Sondrio line?
The Trenord Regionale R13 Lecco - Colico - Sondrio service stops at:
Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Olcio, Lierna, Fiumelatte, Varenna Esino, Bellano-Tartavalle Terme, Dervio, Dorio, Piona, Colico, Delebio, Cosio-Traona, Morbegno, Talamona, Ardenno-Masino, San Pietro Berbenno.