Tickets

ROUTES AND TIMETABLES

News

Assistance

Train trips

Enter

Don't have an account?

Trenord partner di STEP FuturAbility District

Il futuro delle comunità passa anche da un nuovo modello di mobilità. Per guardare a questo futuro, Trenord ha stretto una partnership con STEP FuturAbility District, innovativo spazio tecnologico inaugurato a Milano a maggio 2022. Attraverso un percorso immersivo, STEP accompagna i visitatori a comprendere la rivoluzione digitale in corso e analizzare la propria “propensione al futuro”.

 

L’esperienza a STEP è interattiva: grazie allo smartphone, le persone possono scoprire curiosità, personalizzare il percorso, rispondere a domande utili a capire il proprio coefficiente di “FuturAbility”.

 

Una delle scelte che i visitatori sono chiamati a compiere è quella fra gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile definiti dall’ONU, perché l’innovazione e le nuove tecnologie hanno una grande responsabilità nel rendere il futuro più sostenibile.

 

La partnership con STEP riguarda anche la mobilità verso il polo: il biglietto o l’abbonamento del treno dà diritto a uno sconto sull’ingresso. Questa è solo una delle iniziative di Trenord per promuovere realtà e iniziative sul territorio e incoraggiare l’uso dei mezzi pubblici anche nel tempo libero.

 

Nel video Cristina Paciello, Direttrice di STEP, ci presenta il polo d’innovazione.