MANTOVA E PARCO DEL MINCIO

mincio header
MANTOVA E PARCO DEL MINCIO 
Scopri tutta la bellezza di una gita all'insegna della natura e della sostenibilità: viaggia fino a Mantova con Trenord, noleggia la bicicletta che più preferisci da Mantovabikexperience con uno speciale sconto dedicato e immergiti negli splendidi paesaggi all'interno del parco del Mincio. Dalla ciclovia Mantova-Peschiera a quella del basso Mincio, ma anche il magnifico Parco Sigurtà, il Bosco Fontana e tanti piccoli borghi come Grazie, antico paese di pescatori.
Viaggia con Trenord fino a Mantova e noleggia una bicicletta per muoverti dentro il parco del Mincio con il 20% di sconto.


CON TRENORD CONVIENE!

Per i clienti Trenord in possesso di biglietto ferroviario con destinazione Mantova e valido nella giornata di visita, sconto del 20% su:
- Noleggio biciclette
presso Mantovabikexperience;
- Biglietto d'ingresso al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.

 

mincio footer


 

ALCUNE PROPOSTE

Ciclabile Mantova-Peschiera [45 km]
E' la ciclabile più famosa della zona e collega Mantova con Peschiera del Garda (42km) seguendo, per buona parte del suo percorso, il fiume Mincio. E' tutta asfaltata, pianeggiante ed in sede propria e lungo il percorso è possibile visitare gioielli naturalistici come il Bosco Fontana (8km da Mantova), Parco Bertone (16km da Mantova) od il Parco Giardino Sigurtà (33km da Mantova), borghi storici come Borghetto (32km da Mantova), Monzambano (37km da Mantova) o Volta Mantovana (28km da Mantova) o posti particolari come l'antica ghiacciaia dei Conti Custoza a Marengo (16km da Mantova).

 

Ciclovia basso Mincio
Seguendo il corso del fiume Mincio a sud della città, si lambiscono la Riserva naturale della Vallazza ed il Parco Archeologico del Forcello fino ad arrivare a Governolo dopo circa 30km dove il Mincio si tuffa nel Po.

 

Proposte ad hoc
Al momento del noleggio, il personale di Mantovabikexperience e a disposizione per consigliare i migliori itinerari alla scoperta del Parco del Mincio, riserva naturale protetta della Regione Lombardia. Gli itinerari si sviluppano attorno ai laghi di Mantova, con la possibilità di abbinare altri percorsi (dai 7 ai 35km e durata media di 2/3 ore). E' un modo per scoprire, velocemente ma in maniera esaustiva la parte naturalistica di Mantova, che si trova a pochi passi dal centro di Mantova e, nella stessa giornata è quindi possibile visitare il centro storico di Mantova. Natura, Storia e Arte a portata di tutti, nella città classificata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Al tour in bicicletta, è possibile abbinare un'escursione in barca, nel cuore delle Valli del Mincio, con partenza da Grazie, antico borgo di pescatori, che fa parte dei Borghi più belli d'Italia, famoso per il bellissimo Santuario, che dista 8 km da Mantova, tutti su ciclabile. Altra perla naturalistica è il Bosco Fontana, uno degli ultimi esempi di foresta planiziaria rimasti in Lombardia; dista circa 8 km dal Bicigrill, tutto su ciclabile.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO

E' necessario prenotare il bike tour sul sito www.mantovabikexperience.com. Il giorno della gita sarà sufficiente presentare il biglietto Trenord con destinazione Mantova obliterato/valido per la medesima giornata al punto ritiro biciclette "La Zanzara" all'interno del parco del Mincio (10' a piedi dalla stazione ferroviaria di Mantova FS).

 

Promozione valida fino al 31 maggio 2020.

 

ARRIVARE E' FACILE

E' possibile raggiungere MANTOVA utilizzando i treni della direttrice Mantova-Cremona-Lodi-Milano.


Cerca la soluzione di viaggio che fa per te!
 

 

 


 

MANTOVA TURISMO
Scopri di più e lasciati ispirare
logo inlombardia