GARDARIDE

gardaride header
GARDARIDE 
GardaRide nasce dall'esigenza di soddisfare tutti coloro che amano le due ruote e che desiderino vedere il lago di Garda da una diversa prospettiva. Sempre più persone vengono attratte dal fascino della bicicletta e dai suoi benefici, perché quindi non cucire su misura un servizio che non solo mostri le bellezze del territorio ma dia anche suggerimenti su come muoversi, dove alloggiare o mangiare? GardaRide è perciò un contenitore intelligente di consigli ma è soprattutto un luogo virtuale in cui organizzare le proprie uscite in bici, alla scoperta del lago di Garda.
Viaggia con Trenord fino a Desenzano e noleggia una bicicletta per vivere un'esperienza unica sul lago di Garda con speciali sconti dedicati.


CON TRENORD CONVIENE!

Per i clienti Trenord in possesso di biglietto ferroviario con destinazione Desenzano valido nella giornata di visita, speciali sconti sui seguenti pacchetti GardaRide:
- Noleggio biciclette
con il 10% di sconto;
- Noleggio biciclette+voucher Navigazione lago di Garda con il 15% di sconto;
- Altri Bike Tour organizzati da GardaRide con 5€ di sconto su ogni tour.

 

gardaride footer


 

ALCUNE PROPOSTE

Ciclabile Desenzano - Sirmione
ll percorso ciclopedonale di 8 km che da Desenzano conduce al centro di Sirmione passa attraverso i centri abitati che caratterizzano la costa del lago di Garda e permette di ammirare e conoscere da vicino due delle località più belle e interessanti dell'intero lago di Garda: Desenzano e Sirmione.


Desenzano del Garda
Prima tappa il celebre Castello di Desenzano che domina l'intero Paese, un tempo utilizzato per difendersi dalle invasioni barbariche, oggi un magnifico belvedere con vista sul lago e le colline circostanti. Attraversando poi le vie del centro merita una visita il Duomo, dedicato a Santa Maria Maddalena, una delle più importanti opere rinascimentali presenti nella provincia di Brescia. Non può poi mancare un passaggio a Villa Romana, situata sulla sponda meridionale del lago, con i suoi mosaici policromi.


Sirmione
Partenza da Desenzano destinazione Sirmione: 8 km percorribili da tutti. A Sirmione c'è solo l'imbarazzo della scelta ma certamente non possono mancare una visita al Centro Storico del paese, alla Rocca Scaligera, uno dei castelli meglio conservati in Italia e all'area archeologica delle Grotte di Catullo. Prima di riprendere la bicicletta e tornare a Desenzano concedetevi un momento di relax a Jamaica Beach una delle spiagge più gettonate della bella e affascinante cittadina, un angolo di paradiso, un luogo da sogno con acqua cristallina. I più allenati possono percorrere altri 4 km raggiungendo così Peschiera del Garda e proseguire sulla ciclabile del Mincio o su quella per Lazise.


Ciclabile panoramica Valtenesi
Da Desenzano arriva fino a Salò e percorre la fascia collinare del Garda Occidentale attraversando vigneti, uliveti e vasti altopiani con suggestivi panorami e viste sul lago. Si segnalano inoltre come punti di interesse della Ciclabile della Valtenesi il paese di Lonato sul Garda, il Castello di Padenghe (a Padenghe sul Garda), il centro storico e il lungolago di Salò.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO

E' necessario prenotare il bike tour sul sito www.gardaride.bike oppure chiamando il numero 333.3007816 almeno 24 ore prima. Il giorno della gita sarà sufficiente presentare il biglietto Trenord con destinazione Desenzano obliterato/valido per la medesima giornata al punto ritiro biciclette "Il Biciclettaio Matto" (Viale Motta 155 Desenzano, a 20' a piedi dalla stazione ferroviaria).

 

Promozione valida fino al 31 maggio 2020.

 

ARRIVARE E' FACILE

E' possibile raggiungere DESENZANO  utilizzando i treni della direttrice Verona-Brescia-Milano.


Cerca la soluzione di viaggio che fa per te!
 

 

 


 

LAGO DI GARDA
Scopri di più e lasciati ispirare
logo inlombardia