TRAIN&BIKE LAGO DI GARDA

header
TRAIN&BIKE: LAGO DI GARDA    
Sempre più persone vengono attratte dal fascino della bicicletta e dai suoi benefici. Perché quindi non cucire su misura un servizio che non solo mostri le bellezze del territorio ma dia anche suggerimenti su come muoversi, dove alloggiare o mangiare? Noleggia le biciclette del Biciclettaio Matto o scegli i bike tour organizzati da GardaRide, un contenitore intelligente di consigli ma soprattutto un luogo virtuale in cui organizzare le proprie uscite in bici, alla scoperta del Garda. I bike tours hanno ti permetteranno di farti vivere l'essenza del lago in totale tranquillità e sicurezza, attraverso i navigatori GPS con mappe tracciate dalle guide specializzate. Un'esperienza che ti darà modo di godere del lago da un punto di vista unico... direttamente dalla bicicletta! 
Viaggia con Trenord fino a Desenzano e noleggia una bicicletta per vivere un'esperienza unica sul lago di Garda con speciali sconti dedicati.


CON TRENORD CONVIENE!

Per i clienti Trenord in possesso di biglietto con destinazione Desenzano e valido nella giornata di visita, speciali sconti sul noleggio biciclette presso Biciclettaio Matto o sui bike tours proposti da Gardaride:
- Noleggio biciclette presso Biciclettaio Matto con sconto del 10%
 [obbligo prenotazione info@biciclettaiomatto.it];
- Bike Tour organizzati da GardaRide con 5€ di sconto su ogni tour [obbligo prenotazione info@gardaride.bike].

 


Prenotazione per i gruppi di almeno 3 persone nel weekend
Per prenotare il proprio "posto bici" nel weekend, i gruppi dovranno scrivere all'indirizzo comitive@trenord.it almeno 5 giorni prima della data prevista per il viaggio, comunicando le proprie preferenze di percorso. L'Ufficio Gruppi provvederà a individuare la migliore soluzione di viaggio e a prenotare i posti bici richiesti, inviando conferma via mail. La presenza del gruppo di cicloamatori sarà comunicata al personale di bordo, che supporterà i ciclisti nelle operazioni di salita e discesa e li guiderà nel collocare le biciclette in aree adeguate delle carrozze.

La prenotazione non corrisponderà all'acquisto del titolo di viaggio, che i ciclisti dovranno autonomamente acquistare - per se e per la bicicletta - presso le stazioni tramite biglietterie, rivenditori autorizzati Trenord e distributori automatici oppure online tramite App Trenord ed e-Store sul sito trenord.it.


 

footer


 

ALCUNI ITINERARI PROPOSTI DA BICICLETTAIO MATTO

Ciclabile Desenzano - Sirmione
Il percorso ciclopedonale di 8 km che da Desenzano conduce al centro di Sirmione passa attraverso i centri abitati che caratterizzano la costa del lago di Garda e permette di ammirare e conoscere da vicino due delle località più belle e interessanti dell'intero lago di Garda: Desenzano e Sirmione.


Desenzano del Garda
Prima tappa il celebre Castello di Desenzano che domina l'intero Paese, un tempo utilizzato per difendersi dalle invasioni barbariche, oggi un magnifico belvedere con vista sul lago e le colline circostanti. Attraversando poi le vie del centro merita una visita il Duomo, dedicato a Santa Maria Maddalena, una delle più importanti opere rinascimentali presenti nella provincia di Brescia. Non può poi mancare un passaggio a Villa Romana, situata sulla sponda meridionale del lago, con i suoi mosaici policromi.


Sirmione
Partenza da Desenzano destinazione Sirmione: 8 km percorribili da tutti. A Sirmione c'è solo l'imbarazzo della scelta ma certamente non possono mancare una visita al Centro Storico del paese, alla Rocca Scaligera, uno dei castelli meglio conservati in Italia e all'area archeologica delle Grotte di Catullo. Prima di riprendere la bicicletta e tornare a Desenzano concedetevi un momento di relax a Jamaica Beach una delle spiagge più gettonate della bella e affascinante cittadina, un angolo di paradiso, un luogo da sogno con acqua cristallina. I più allenati possono percorrere altri 4 km raggiungendo così Peschiera del Garda e proseguire sulla ciclabile del Mincio o su quella per Lazise.


Ciclabile panoramica Valtenesi
Da Desenzano arriva fino a Salò e percorre la fascia collinare del Garda Occidentale attraversando vigneti, uliveti e vasti altopiani con suggestivi panorami e viste sul lago. Si segnalano inoltre come punti di interesse della Ciclabile della Valtenesi il paese di Lonato sul Garda, il Castello di Padenghe (a Padenghe sul Garda), il centro storico e il lungolago di Salò.

 

ALCUNI ITINERARI PROPOSTI DA GARDARIDE

Ciclabile della Valtenesi
Il percorso si snoderà sulle colline che fanno da anfiteatro al Lago di Garda tra borghi, castelli e scorci panoramici. Una volta giunti a Salò, si riprenderà con una breve ma ripida salita in direzione di Cisano per poi percorrere la bellissima ciclabile immersa negli uliveti che scende dolcemente verso il meraviglioso golfo della Baia del Vento. Si proseguirà verso Manerba in direzione di uno punti panoramici più suggestivi dell'intero lago: la Rocca, un parco naturale a picco sul Garda. Si ripartirà per dirigersi al negozio del Biciclettaio Matto passando per la costa panoramica del Vò. 
[info]


Borghetto sul fiume Mincio
Una ciclopedonale che regala meravigliosi scorci a lago, si arriva a Peschiera del Garda. Qui, costeggiando le mura fortificate, parte la Ciclovia del Mincio che, attraverso Monzambano, fa tappa a Borghetto, romantico e caratteristico paesino, eletto tra i borghi più belli d'Italia. Al ritorno è previsto il passaggio attraverso le campagne del basso lago, tra Castellaro Lagusello e Pozzolengo, per poi fare rientro a Desenzano del Garda.
[info]

 

Entrate nella sezione Bike Tour e scegliete i percorsi che più vi aggradano o che meglio si adattano alle vostre esigenze. Sarà un'esperienza indimenticabile! Clicca qui.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO

NOLEGGIO BICICLETTE:
E' necessario prenotare il bike tour sul sito www.biciclettaiomatto.it oppure inviando una mail a info@biciclettaiomatto.it almeno 24 ore prima.

 

BIKE TOURS:
E' necessario prenotare il bike tour sul sito www.gardaride.bike oppure inviando una mail a info@gardaride.bike almeno 24 ore prima. 

 

Sia per il noleggio bici che per i bike tours, sarà sufficiente presentare il biglietto Trenord con destinazione Desenzano obliterato/valido per la medesima giornata al punto ritiro biciclette "Il Biciclettaio Matto" (Viale Motta 155 Desenzano, a 20' a piedi dalla stazione ferroviaria). 

 

Promozione valida fino al 31 dicembre 2020.

 

ARRIVARE E' FACILE

E' possibile raggiungere DESENZANO utilizzando i treni della direttrice Verona-Brescia-Milano.


Cerca la soluzione di viaggio che fa per te!
 

 

 


 

LAGO DI GARDA
Scopri di più e lasciati ispirare
logo inlombardia

 

 

HEADER LECCO_GARDA