LECCO MONZA SONDRIO

header Lecco

 

LECCO
CASA_MANZONIIn una cornice naturalistica di rara bellezza si estende la città di Lecco. Un luogo incantevole dove celebri personaggi, del calibro di Leonardo da Vinci e Giuseppe Parini, vissero parte della loro vita o trovarono ispirazione. Qui Alessandro Manzoni ambientò il suo capolavoro "I Promessi Sposi". Il ramo di Lecco, del Lago di Como, e le rocciose pareti del monte S. Martino e del monte Barro, con il Resegone  e le Grigne, fanno da sfondo a una cittadina nobilitata da monumenti, di stile barocco e neoclassico, quali il Teatro della Società , progettato dall'architetto Bovara nell'Ottocento, Palazzo delle Paure e Palazzo Belgioioso, sedi dei musei civici. E dopo una visita della cittadina lacustre, Lecco è,  il punto di partenza per fantastiche gite sul lago, alla scoperta di Ville storiche e sontuosi Palazzi.


A LECCO IN TRENO!

2 linee Regionali, 1 linea RegioExpress e 2 linea Suburbane ti portano a Lecco [Scarica la mappa dei treni regionali
Scopri la soluzione di viaggio più comoda e acquista il biglietto DESTINAZIONE LECCO


Prosegui il tuo viaggio, usa il car sharing  evai_fnm_small

 

LECCO
Scopri di più e lasciati ispirare
logo inlombardia



MONZA
MONZA_DUOMOMonza città dalle mille sfaccettature e capoluogo lombardo di grande storia. Qui passarono romani, longobardi e le dominazioni asburgica e napoleonica che lasciarono preziosissime eredità quali la Villa Reale di Monza, uno sfarzoso palazzo in stile neoclassico, residenza privata degli Asburgo. Città di cultura e arte, buon cibo e sport. A Monza si svolge tutti gli anni il Gran Premio di Formula1, celebre manifestazione sportiva conosciuta a livello internazionale [SCOPRI LA PROMO DEDICATA ALL'AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA]. E ancora, Monza è il suo celebre Parco, di enorme valore storico, naturalistico e artistico, uno dei più grandi d'Europa, dove cultura e relax si incontrano tra ville, cascine dell'Ottocento, meravigliosi prati e zone boschive.


A MONZA IN TRENO!

1 linea Regionale, 2 linea RegioExpress e 3 linee Suburbane ti portano a Monza [Scarica la mappa dei treni regionali
Scopri la soluzione di viaggio più comoda e acquista il biglietto DESTINAZIONE MONZA

 

MONZA
Scopri di più e lasciati ispirare
logo inlombardia



SONDRIO

CASTEL_MASEGRALasciate alle spalle Monza e Lecco arriviamo a Sondrio, città di origine Longobarda nel cuore della Valtellina. Il centro storico, che si sviluppa lungo via Scarpatetti, è un antico borgo caratterizzato da case in pietra e case con ballatoi in legno tipiche delle più belle città montane. Passeggiando poi per la città lo sguardo resta affascinato da preziose architetture come Torre Lagariana e i numerosi palazzi storici come Palazzo Carbonera, Castel Masegra e Palazzo Pretorio, sede del Comune. Per concludere in bellezza è d'obbligo una tappa in un crotto o in ristorante tipico per assaporare un buon piatto di Pizzoccheri accompagnato da un bicchiere di Sassella o Inferno, due dei sublimi rossi di Valtellina.


A SONDRIO IN TRENO!

2 linee Regionali e 1 linea RegioExpress ti portano a Sondrio [Scarica la mappa dei treni regionali
Scopri la soluzione di viaggio più comoda e acquista il biglietto DESTINAZIONE SONDRIO


Prosegui il tuo viaggio, usa il car sharing  evai_fnm_small

SONDRIO
Scopri di più e lasciati ispirare
logo inlombardia


 

Instagram Condividi con noi le tue foto o taggaci con #discoverytrain #trenord #communitydeltreno o taggaci sulla pagina ufficiale di      Instagram, @Trenord_discoverytrain