CREMONA LODI MANTOVA PAVIA

header Cremona


CREMONA

CREMONAConosciuta nel mondo come "Città d'Arte e della Musica" Cremona è la culla del violino. Qui si tramanda uno dei lavori più antichi al mondo, quello del liutaio, e ha sede il Museo del Violino. A cornice della medievale Piazza del Comune, i bellissimi monumenti che la circondano rapiscono lo sguardo: il Duomo dedicato a Santa Maria Assunta, il Torrazzo il più alto d'Italia con i suoi 121 m, il Battistero, la gotica Loggia dei Militi e il Palazzo del Comune. A pochi passi dal centro meritano una visita anche la Chiesa di Sant'AgostinoPalazzo Fodri che rappresenta uno dei migliori esempi di edificio signorile del rinascimento lombardo. Non può mancare una visita allo sfarzoso Teatro Ponchielli, sede di importanti stagioni musicali e teatrali e ottima location per una serata indimenticabile.


A CREMONA IN TRENO!

4 linee Regionali e 1 linea RegioExpress ti portano a Cremona [Scarica la mappa dei treni regionali
Scopri la soluzione di viaggio più comoda e acquista il biglietto DESTINAZIONE CREMONA


Prosegui il tuo viaggio, usa il car sharing  evai_fnm_small



LODI

CATTEDRALE_LODIPiccola città lombarda della bassa Val Padana, Lodi, pur nella sua semplicità, è una città ricca d'arte, di storia e di eventi. Nel cuore di Lodi, nella famosa Piazza della Vittoria si erigono i più importanti edifici storici della città: il palazzo Broletto in stile neoclassico,  il quattrocentesco Palazzo Vistarini, la Basilica della Vergine Assunta, cattedrale in stile romanico completata dopo oltre un secolo di lavoro e ancora il Tempio Civico dell'Incoronata, capolavoro del rinascimento lombardo in stile bramantesco.

Numerose aree verdi caratterizzano la città e consentono momenti di grande pace e relax: i giardini pubblici, il Parco dell'Isola Carolina e il Bosco del Begliardino posto sulle rive del fiume Adda e per finire il Lungo Adda Bonaparte, luogo tanto amato da Giosuè Carducci.


A LODI IN TRENO!

1 linea Regionale, 1 linea RegioExpress e 1 linea Suburbana ti portano a Lodi [Scarica la mappa dei treni regionali
Scopri la soluzione di viaggio più comoda e acquista il biglietto DESTINAZIONE LODI

 

 


MANTOVA
MANTOVASulle sponde del fiume Mincio sorge Mantova, la città dei Gonzaga. Cantata per la sua bellezza e il suo romanticismo da celebri scrittori quali Virgilio, Baudelaire e Dickens, la città racconta una storia di grandi cambiamenti attraverso i suoi numerosi monumenti. La Rotonda di San Lorenzo, Palazzo Te, Palazzo Ducale  e il Duomo sono solo alcuni esempi della grande ricchezza conservata in questa città così tranquilla ed elegante. Per assaporare al meglio la quiete solenne che scaturisce dalla natura che la circonda non è da sottovalutare un tour del Mincio. Mantova, circondata su tre lati dall'acqua, è punto di partenza dei battelli che permettono di godere non solo di uno skyline della città di estremo fascino  ma anche di una natura incontaminata e molto caratteristica.

Per i Clienti Trenord sconti fino al 50% sull' ingresso ai principali Musei e Monumenti Civici di Mantova (Musei ed Eventi di Palazzo Te, Musei e Tempio di San Sebastiano, Palazzo della Ragione, Teatro Bibiena)


A MANTOVA IN TRENO!

1 linea Regionale e 1 linea RegioExpress ti portano a Mantova [Scarica la mappa dei treni regionali
Scopri la soluzione di viaggio più comoda e acquista il biglietto DESTINAZIONE MANTOVA


Prosegui il tuo viaggio, usa il car sharing  evai_fnm_small



PAVIA
PONTE_COPERTOPavia è una cittadina dinamica e moderna nel cuore della pianura lombarda. Sede di una delle Università più antiche al mondo vide il passaggio di illustri professori quali Alessandro Volta e Ugo Foscolo. Ricca di arte, cultura e natura. La sua storia inizia in epoca romanica e trova l'apice del suo orgoglio divenendo capitale del Regno Longobardo. Conserva moltissime testimonianze di questa sua storia nei prestigiosi Musei Civici del Castello Visconteo. Diversi itinerari permettono di apprezzare i monumenti storici e le opere d'arte realizzate nel corso di molti secoli e custodite nella città: San Pietro in Ciel d'Oro dove sono custodite le spoglie di Sant'Agostino, la Basilica di San Teodoro con i suoi affreschi romanici e rinascimentali, la Basilica di San Michele Maggiore, capolavoro dello stile romanico pavese oltre alle numerose torri grazie alle quali Pavia ha guadagnato l'appellativo di "città delle 100 torri".

Da non perdere una passeggiata sul romantico Ponte Vecchio che collega il centro storico con il pittoresco quartiere del Borgo Ticino.


A PAVIA IN TRENO!

4 linee Regionali, 1 linea RegioExpress e 1 linea Suburbana ti portano a Pavia [Scarica la mappa dei treni regionali
Scopri la soluzione di viaggio più comoda e acquista il biglietto DESTINAZIONE PAVIA


Prosegui il tuo viaggio, usa il car sharing  evai_fnm_small


 

Instagram Condividi con noi le tue foto o taggaci con #discoverytrain #trenord #communitydeltreno o taggaci sulla pagina ufficiale di      Instagram, @Trenord_discoverytrain

 


Scopri di più e lasciati ispirare
logo inlombardia