Accedi

Non hai un account?

Il tuo smartphone è il tuo abbonamento in treno

Phone Pass - App | Trenord
  • si comincia

    CON PHONE PASS L’ABBONAMENTO E' DEMATERIALIZZATO!

    Vuoi acquistare il tuo nuovo abbonamento ferroviario o integrato STIBM sullo smartphone, senza tessera e senza attivazione in stazione? Passa alla funzione Phone Pass: potrai acquistare il tuo abbonamento completamente digitale sullo smartphone.

  • Step 1

    ATTIVA PHONE PASS SUL TUO SMARTPHONE

    Puoi attivare gratuitamente la funzione Phone Pass dalla sezione profilo o anche durante l'acquisto di un abbonamento. Non è al momento possibile acquistare con Phone Pass gli abbonamenti STIBM Under 26 e Over 65.

  • Step 2

    Acquista l'abbonamento con Phone Pass

    Una volta attivata la nuova funzionalità, durante l'acquisto scegli l’opzione “Phone Pass” per attivare l’abbonamento direttamente sul tuo smartphone e non sulla tessera Io Viaggio.

  • Step 3

    Utilizza l'abbonamento senza tessera

    Con Phone Pass il tuo nuovo abbonamento è sullo smartphone. Per superare i tornelli puoi utilizzare la modalità wireless: sarà sufficiente mantenere aperta la pagina dell’abbonamento caricato su Phone Pass.

    In alternativa, durante la controlleria, mostra il QR Code associato al titolo di viaggio.

  • Step 4

    Cambi smartphone? Trasferisci il tuo Phone Pass!

    Puoi trasferire il “Phone Pass” sul tuo nuovo dispositivo per continuare a utilizzare l’abbonamento acquistato con un altro smartphone o per acquistare altri abbonamenti.

  • Phone Pass - App | Trenord

    Sei pronto a viaggiare con il tuo smartphone?

    Con Phone Pass il tuo smartphone diventa il tuo abbonamento treno. 

Dipende dal sistema operativo:

  • per Android attiva il servizio NFC, apri l’App Trenord e accedi al tuo titolo di viaggio dalla sezione Wallet – Abbonamenti o Profilo - Phone Pass. Seleziona la funzionalità NFC dal pulsante in alto a destra. Mantieni la schermata attiva e appoggia lo smarphone sul lettore del tornello.
  • per Apple attiva il servizio Bluetooth, apri l’App Trenord e accedi al tuo titolo di viaggio dalla sezione Wallet – Abbonamenti o Profilo – Phone Pass. Seleziona la funzionalità Bluetooth dal pulsante in alto a destra. Mantieni la schermata attiva e appoggia lo smarphone sul lettore del tornello.

Durante il transito dal tornello, tieni aperta la pagina del titolo di viaggio caricato su Phone Pass per evitare che altre applicazioni di pagamento possano attivarsi automaticamente.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Il trasferimento dell’abilitazione Phone Pass associata a un telefono in disuso (smarrito o sostituito) può essere fatta in autonomia dal cliente accedendo dal nuovo smartphone sull’App Trenord con le proprie credenziali. E’ possibile compiere un massimo di tre trasferimenti al mese. L’abilitazione Phone Pass non può essere presente contemporaneamente su più di uno smartphone.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

A differenza della Io Viaggio fisica che può essere richiesta e gestita da un account di un maggiorenne, in questa prima fase, i minorenni non possono utilizzare questa funzionalità. Infatti, l'abbonamento acquistato con Phone Pass viene associato direttamente al telefono da cui viene fatto l'acquisto, e i minorenni (non potendo disporre di un account full) non possono richiedere l'abilitazione al Phone Pass e, di conseguenza, acquistare l'abbonamento.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Il rimborso e la modifica di un abbonamento dematerializzato, in questa prima fase, viene gestito dalla nostra assistenza a cui occorre rivolgersi per qualsiasi problema. A breve, anche la richiesta di rimborso dell'abbonamento dematerializzato, sarà gestita in autonomia tramite form online.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

No, al momento non è possibile trasformare un abbonamento presente su Tessera Io Viaggio in abbonamento su Phone Pass e viceversa.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Per assimilarla alla durata della tessera Io Viaggio, l’abilitazione Phone Pass durerà 4 anni. In questa fase di lancio la validità è stata impostata fino a fine 2030.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Al momento la sperimentazione è solo su app, quindi sul profilo online del sito Trenord l’abbonamento dematerializzato non si vede.

Questa risposta ti è stata utile?

Se questa risposta non è stata sufficientemente chiara o completa, o se necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a scriverci direttamente attraverso la pagina Contatti.

Grazie per il tuo feedback. Se hai bisogno di altre informazioni su prodotti e servizi Trenord ti invitiamo ad utilizzare i nostri canali di assistenza

Funzioni sempre disponibili sull'App Trenord

CON L'APP TRENORD

  • Tessera Io Viaggio

    USA L’APP PER RICHIEDERE LA TESSERA IO VIAGGIO E GESTIRE I TUOI ABBONAMENTI!

    Acquista la tua tessera Io Viaggio direttamente dall’App Trenord.

    Con la tessera, puoi gestire direttamente dall’applicazione tutte le operazioni relative ai tuoi abbonamenti: verificare la scadenza, rinnovarli e acquistarne di nuovi.

    La tessera costa 10 euro; la riceverai entro dieci giorni lavorativi all’indirizzo indicato al momento della richiesta.

    Inoltre, dall’App Trenord puoi anche acquistare la tessera per un tuo familiare, associarla al tuo profilo e gestire il suo abbonamento.

     

  • notifiche app trenord

    RICEVI GLI AGGIORNAMENTI SUL TUO VIAGGIO!

    La nuova funzione dell’App ti consente di selezionare il treno su cui viaggerai, per ricevere 10 minuti prima di salire a bordo un aggiornamento sulla tua corsa. In questo modo, potrai organizzare meglio i tempi per l’arrivo in stazione.

     

    Una volta terminato il viaggio, la scelta scomparirà in automatico, evitandoti notifiche indesiderate.

     

    SCOPRI COME FARE cliccando la "i" rossa informativa a destra del testo.

     

  • Icona Cambio data

    IL BIGLIETTO DIVENTA FLESSIBILE!

    Per tutti i biglietti con data fissa (ferroviari origine/destinazione Trenord, integrati IVOL e Malpensa Express) acquistati online è infatti possibile modificare la data fino a 3 volte, in pochi click.


    Per modificare la data, nella sezione “Biglietti” dell’App, è sufficiente cliccare su “Visualizza o modifica” e poi su “Cambia data e ora”, e da lì scegliere la nuova data del viaggio e confermare. Il cambio di data è possibile entro la mezzanotte del giorno precedente il viaggio. 

     

  • Icona acquisti

    AVERE IL BIGLIETTO E' PIU' FACILE

    L’App Trenord è il canale digitale dove si acquista di più. La prima comodità è quella di poterlo farlo fino all’ultimo momento, quando sei sicuro di viaggiare.

    In pochi passaggi si comprano biglietti Trenord, i biglietti aeroportuali Malpensa Express, i transfrontalieri per la Svizzera o gli integrati STIBM, ma anche carnet, giornalieri IVOL e abbonamenti (ferroviari o integrati), pagando in tutta sicurezza con carta di credito, PayPal, Satispay o, per importi superiori ai 10 euro, rateizzando a costo zero con Scalapay.

    Ultima novità arrivata sull'App, i giornalieri integrati STIBM per viaggiare per tutto il giorno e in piena libertà su tutti i mezzi di trasporto pubblico nei Comuni che fanno parte della Città metropolitana di Milano, della Provincia di Milano e di Monza-Brianza.

     

  • Icona Opinione conta

    LA TUA OPINIONE CONTA

    Non c’è parere più importante di quello dei viaggiatori, il tuo.
    Sappiamo che le indicazioni dei viaggiatori sono direttamente collegate al miglioramento della qualità del servizio, per questo abbiamo introdotto la possibilità di segnalarci lo stato di affollamento dei treni, perché più dei numeri contano le tue percezioni.

    Per ogni treno bastano due click per indicarci lo stato di riempimento, un’informazione preziosa che potrà arricchire la descrizione del treno e l'esperienza di viaggio di tutti i clienti. 

     

Versione Android 

Versione iOS 

Cosa puoi fare con l'App Trenord

CERCA, ACQUISTA, VIAGGIA

Cerca il tuo prossimo viaggio cliccando su “Dove vuoi andare” oppure sul tasto acquista del menu. Utilizza la cronologia degli ultimi viaggi cercati per acquistare quello che ti serve in pochissimi passaggi. Compra biglietti Trenord, inclusa tariffa Stibm, andata e ritorno, e biglietti per Malpensa T1 e T2 anche con la promozione a/r 30 giorni. Raggiungi la stazione o prosegui il tuo viaggio con gli itinerari suggeriti da Moovit. Paga in sicurezza con carta di credito, PayPal o Satispay. Da oggi puoi anche salvare i dati della tua carta per acquisti sempre più veloci e puoi aggiungere i dati di fatturazione per fare richiesta direttamente da app.

 

ACQUISTA IL TUO CARNET O ABBONAMENTO

Acquista un carnet di 10 viaggi e attiva i singoli biglietti con il Tap&Go. Per farlo ti basterà andare nella sezione “I miei biglietti” del menu, fare “tap” su carnet e scegliere la direzione del tuo viaggio.
Acquista e rinnova il tuo abbonamento ferroviario o integrato STIBM. Seleziona le zone oppure la tratta, la tipologia di abbonamento e caricalo sulla tessera.

 

SALVA LA CARTA DI CREDITO

Paga con la tua carta di credito Visa, Mastercard o American Express o tramite i sistemi di digital payment PayPal o Satispay.
Salva i dati della carta di credito: è sicuro e veloce.

 

I MIEI BIGLIETTI

Una nuova sezione con i titoli di viaggio attivi: biglietti, carnet e abbonamenti a portata di click quando sali sul tuo treno. Visualizza il tuo biglietto nel periodo di validità, consulta le indicazioni di attivazione abbonamenti e utilizza il Tap&Go per staccare i biglietti del tuo carnet o per attivare il tuo biglietto STIBM.

 

PERSONALIZZA LA HOME

La homepage personalizzabile ti permette di avere bene in vista tutte le informazioni di cui hai davvero bisogno: treni, stazioni e linee preferite. Dal tuo profilo, imposta la visualizzazione verticale oppure orizzontale dei preferiti per una personalizzazione efficace.

 

PROMOZIONI E CONVENZIONI

Consulta le offerte di viaggio Gite in Treno oppure le convenzioni dedicate agli abbonati Trenord. Tantissimi sconti per gli eventi di tutta la Lombardia.