Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Idee di viaggio

Accedi

Non hai un account?

La Vigna di Leonardo - Milano

 

Una storia dimenticata lega Leonardo da Vinci alla città di Milano: la storia di una vigna ubicata di fronte alla Basilica di Santa Maria delle Grazie. La Vigna che nel 1498 Ludovico il Moro, duca di Milano, regalò a Leonardo durante i lavori al Cenacolo e intorno alla quale corrono leggende che coinvolgono il genio, le sue opere, i suoi seguaci; la vigna che rinasce oggi, finalmente, nel rispetto dei filari e del vitigno originari. Sui terreni della vigna, il duca di Milano Ludovico il Moro sognava di costruire un nuovo quartiere residenziale. Oltre alla Basilica di Santa Maria delle Grazie e al Cenacolo di Leonardo, di quel sogno, più di cinque secoli dopo, resta in piedi soltanto la Casa Museo degli Atellani, oggi aperta al pubblico insieme alla Vigna.

 

 

CON TRENORD CONVIENE!

Per gli abbonati Trenord in possesso di tessera IO VIAGGIO fino a 2 ingressi alla Vigna di Leonardo a soli 7€cad. (anziché 10€).

Il biglietto consente di visitare anche la annessa Casa Museo degli Atellani.

 

 

icona_playpreview_video

COME OTTENERE LO SCONTO

La promozione, non cumulabile con altre agevolazioni, è valida per l'acquisto di 2 biglietti utilizzabili lo stesso giorno da parte dell'abbonato e di un suo accompagnatore.

Per ottenere lo sconto va presentata la tessera IO VIAGGIO Trenord in corso di validità (con un documento d'identità) alla biglietteria della Vigna di Leonardo.

 

Promozione valida fino al 31 dicembre 2022.