I Pomeriggi Musicali al Teatro Dal Verme
Il Teatro Dal Verme, situato nel cuore di Milano (in via San Giovanni sul Muro 2), a due passi dalla stazione ferroviaria di Milano Cadorna, è uno storico palcoscenico di riferimento per le maggiori produzioni musicali nazionali ed europee. Sede dell’attività sinfonica della storica Orchestra I Pomeriggi Musicali, il Teatro è il luogo di una programmazione molto articolata ed eterogenea che apre Milano su un vastissimo panorama musicale che va dal repertorio classico e sinfonico alla scena del rock indipendente, dal jazz alla musica elettronica, dal pop alle maggiori espressioni della musica folk contemporanea internazionale.
I Pomeriggi Musicali, con la guida del direttore generale e artistico Maurizio Salerno, presentano un nuovo anno di concerti che prende il via a giugno con la nuova coinvolgente rassegna estiva “Panorami sonori” (dal 9 al 30 giugno 2022): 4 appuntamenti dedicati a generi musicali meno tradizionali, da Sollima con la PFM alle colonne sonore di John Williams, da Gershwin a Jobim e Piazzolla.
Da giugno a fine dicembre 2022 andrà in scena il cartellone speciale “Il Dal Verme racconta – 150 anni di teatro in 15 prime” dedicato alla città, in cui il Teatro racconta i suoi 150 anni di attività con dialoghi, concerti, performance, proiezioni e una mostra, con la Direzione artistica di Maurizio Salerno.
La programmazione prosegue a ottobre con la 78esima Stagione musicale 2022/2023, intitolata “Variazioni su un tema”: 22 concerti con interpreti affermati e giovani promesse, che spaziano da grandi classici del repertorio (Cajkovskij, Brahms, Rossini), a proposte rare e novità in prima esecuzione (una prima italiana di Nyman e alcune prime assolute di brani commissionati dai Pomeriggi Musicali a Boccadoro, Bo, Del Corno e Melis).
CON TRENORD CONVIENE!
Per gli abbonati Trenord in possesso di tessera IO VIAGGIO fino a 2 biglietti e 2 abbonamenti scontati del 25% rispetto al prezzo di listino per le stagioni concertistiche de I Pomeriggi Musicali al Teatro Dal Verme.
Gli abbonati Trenord avranno inoltre diritto a massimo 2 posti riservati per i concerti e gli eventi musicali inclusi nel palinsesto del 150° Anniversario del Teatro Dal Verme, a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria attraverso un canale di prenotazione dedicato, fino al raggiungimento di 50 posti complessivi riservati.
Per maggiori informazioni sull'offerta per gli abbonati Trenord clicca qui.
COME OTTENERE LO SCONTO
La promozione, non cumulabile con altre agevolazioni, è valida per l'acquisto di 2 biglietti o di 2 abbonamenti scontati per le stagioni musicali de I Pomeriggi Musicali, utilizzabili dall’abbonato e da un suo accompagnatore. Per ottenere lo sconto sull’acquisto dei biglietti per i singoli concerti o degli abbonamenti occorre esibire presso la biglietteria del Teatro Dal Verme (in via San Giovanni sul Muro 2 a Milano) la propria tessera IO VIAGGIO con logo Trenord in corso di validità (con un documento d'identità).
I biglietti per i singoli concerti sono acquistabili anche online* dal sito Orchestra I Pomeriggi Musicali Tickets - TicketOne, selezionando lo spettacolo di interesse e inserendo poi nella stringa Codice Trenord il codice promozionale “TRENORD” che determina l’applicazione della tariffa scontata per Abbonati Trenord (fino a 2 biglietti acquistabili per ogni concerto).
*Gli acquisti on-line prevendono un costo di commissione.
Promozione valida fino al 31 dicembre 2023