Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Musei Civici - Brescia

Brescia è una città ricca di storia e di cultura, testimoniate anche dal prezioso patrimonio custodito in altrettanti importanti edifici monumentali che costituiscono il Sistema dei Musei Civici: il Museo di Santa Giulia, patrimonio UNESCO, che presenta le tracce della lunga storia della città dal III millennio a.C. all’età rinascimentale; BRIXIA. Parco archeologico di Brescia romana anch’esso patrimonio UNESCO, che comprende i resti monumentali della IV Aula del Santuario Repubblicano, il Capitolium e del Teatro Romano, nonché la splendida Vittoria Alata restaurata; la Pinacoteca Tosio Martinengo con le importanti collezioni civiche bresciane; il Museo delle Armi Luigi Marzoli che ospita una delle più pregiate raccolte europee di armature e armi antiche. I musei sono gestiti da Fondazione Brescia Musei, che comprende anche il polo culturale Cinema Nuovo Eden.

 

 

CON TRENORD CONVIENE!

Per gli abbonati Trenord in possesso di tessera IO VIAGGIO fino a 2 ingressi scontati ai principali Musei Civici di Brescia e al Cinema Nuovo Eden:

 

  • Museo di Santa Giulia*
  • Brixia. Parco archeologico di Brescia romana
  • Pinacoteca Tosio Martinengo
  • Museo delle Armi “Luigi Marzoli” 
  • Cinema Nuovo Eden

 

Per maggiori informazioni apri il documento.

 

*Fino al 29 gennaio 2023 il Museo di Santa Giulia ospita la mostra “La Città del Leone. Brescia nell'età dei comuni e delle signorie”. L'accesso alla mostra è incluso nel biglietto del Museo di Santa Giulia. Per tutta la durata della mostra, nelle giornate di venerdì l'ingresso al Museo di Santa Giulia sarà gratuito per i nati o residenti a Brescia (eccetto gruppi con visita guidata). Per maggiori informazioni sulla mostra, clicca qui.

 

 

COME OTTENERE LO SCONTO

La promozione, non cumulabile con altre agevolazioni, è valida per l'acquisto di 2 biglietti scontati utilizzabili lo stesso giorno da parte dell'abbonato e di un suo accompagnatore.

Per ottenere lo sconto va presentata la tessera IO VIAGGIO Trenord in corso di validità (con un documento d'identità) alle biglietterie dei Musei Civici.

 

Promozione valida fino al 31 dicembre 2022.