Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Mostra: Giovani protagonisti

Una mostra dedicata a 33 personaggi che si sono rivelati capaci, in tempi e forme diverse, di affrontare le sfide della propria epoca: da Sophie Scholl a Malala, dalle Aquile Randagie all’ambasciatore Luca Attanasio, da Rosario Livatino, il “giudice ragazzino”, a Bebe Vio... Alcuni di essi, per opporsi alle dittature o per affermare valori come la libertà, la democrazia e la solidarietà, hanno pagato con la propria vita. Queste storie sono al centro di “Giovani protagonisti: il coraggio di affrontare le sfide del nostro tempo”, una mostra ideata da Gerolamo Fazzini, giornalista e docente, e realizzata da 350 studenti delle scuole superiori di Lecco che hanno lavorato insieme per redigere i testi, curare la grafica, disegnare i ritratti e realizzare i supporti. Un progetto nato per dare la possibilità ai più giovani di esprimere i propri talenti, avvicinandoli alla “cittadinanza attiva” e tornando a guardare al futuro con speranza.

 

La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile dal 15 al 30 marzo presso la sede lecchese del Politecnico di Milano (in via Gaetano Previati 1/c a Lecco) e dal 18 giugno al 3 luglio a Palazzo Bovara (sede del Comune, in piazza Diaz 1 a Lecco).

 

 

CON TRENORD CONVIENE!

Gli abbonati Trenord in possesso di tessera IO VIAGGIO e i loro eventuali accompagnatori (fino a un massimo di 3 persone per abbonato) potranno svolgere delle visite guidate riservate e gratuite della mostra in giorni e orari prestabiliti, indicati di seguito:

  • Sede lecchese del Politecnico di Milano (via Previati 1/c, Lecco)
    22 e 29 marzo: 15-15.45 e 16-16.45
  • Palazzo Bovara (Municipio, Piazza Diaz 1, Lecco)
    20, 21, 22 e 23 giugno 16-16.45

 

 

COME USUFRUIRE DELL’OFFERTA

L’abbonato Trenord dovrà scrivere una mail all’indirizzo prenotazionemostralecco@gmail.com indicando la data in cui desideri effettuare la visita guidata, specificando se da solo o insieme a uno o più accompagnatori (fino a un massimo di 3), entro 7 giorni prima della data prenotata, e segnalando l’eventuale presenza di persone diversamente abili; riceverà poi conferma via mail. Il giorno della visita l’abbonato Trenord dovrà presentare all’ingresso la propria tessera unica “IO VIAGGIO”, insieme a un suo documento di identità in corso di validità.

Qualora l’abbonato Trenord fosse impossibilitato ad effettuare la visita prenotata dovrà darne tempestiva comunicazione via mail sempre a prenotazionemostralecco@gmail.com prima della data concordata. In caso di annullamento della visita da parte dell’organizzatore della Mostra l’abbonato Trenord sarà avvisato tramite mail per concordare una nuova data per la visita.

 

Promozione valida fino al 3 luglio 2022.

 

 

PER SAPERNE DI PIÙ

www.fondazionesinderesi.org