Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Mostra: Storie Salvate. Tre Natività del Cinquecento da riscoprire

Per il terzo anno consecutivo, in occasione dell’Avvento, torna a Lecco la mostra-evento “Capolavoro per Lecco”. Dal 5 dicembre 2021 al 5 marzo 2022 il Palazzo delle Paure di Lecco (in Piazza XX Settembre 22) ospita la mostra “Storie Salvate. Tre Natività del Cinquecento da riscoprire”. La mostra prevede l’esposizione di tre opere pittoriche sul tema della Natività, nella sua forma di rappresentazione più consueta e narrativa, propria della tradizione cristiana del Presepe: Natività di Andrea Previtali, Adorazione dei pastori, attribuita a Jacopo Bassano e Adorazione dei pastori di Giovanni Battista Moroni.

Tra le novità di quest’anno, una modalità di visita più interattiva e immersiva, per intensificare il dialogo tra l’opera e lo spettatore, che durante tutto il percorso verrà stimolato dall’ascolto di brani musicali del Cinquecento e dalla lettura di frammenti di sacre rappresentazioni. Ogni sabato pomeriggio sarà invece proposta un’esperienza musicale dal vivo.

 

 

CON TRENORD CONVIENE!

Gli abbonati Trenord in possesso di tessera IO VIAGGIO potranno accedere gratuitamente alla mostra insieme a un eventuale accompagnatore. Potranno inoltre acquistare un catalogo della mostra alla tariffa scontata di 18€ (anziché di 20€).

 

 

COME OTTENERE LO SCONTO

La promozione, non cumulabile con altre agevolazioni, è valida per massimo 2 ingressi gratuiti alla mostra (dell’abbonato e del suo eventuale accompagnatore) da effettuarsi nello stesso giorno. Per ottenere lo sconto è sufficiente esibire presso la biglietteria e/o presso il Bookshop della mostra (Piazza XX Settembre 22, Lecco) la propria tessera IO VIAGGIO in corso di validità (con un documento d’identità).

La prenotazione è obbligatoria. L’abbonato Trenord può prenotare la visita tramite la biglietteria online della mostra dal sito www.capolavoroperlecco.it, ritirando poi i biglietti a tariffa ridotta (massimo 2) in biglietteria.

 

Promozione valida fino al 5 marzo 2022.

 

 

PER SAPERNE DI PIÙ

www.capolavoroperlecco.it