Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Voucher, prorogata la validità a 24 mesi

venerdì 06/08/2021

Decreto Sostegni: Il testo coordinato con la legge di Conversione del 21 maggio 2021 n. 69, ha prorogato la validità dei voucher sostitutivi di titoli di viaggio, da 18 a 24 mesi

 

Trenord, in ottemperanza alle disposizioni previste nell'Art. 215 del D.L. 34/2020 (convertito con modifiche dalla Legge 77/2020) a fronte dell'Emergenza Covid e dei relativi lockdown e smartworking che hanno causato il mancato utilizzo di abbonamenti mensili, trimestrali e annuali ha erogato agli avanti diritto i rimborsi stabiliti, tramite voucher (Credito Trenord).

Il voucher (o Credito Trenord) è un metodo di pagamento aggiuntivo utilizzabile esclusivamente sul sito online di Trenord per l'acquisto di tutte le tipologie di titoli di viaggio (biglietti, carnet, abbonamenti).


Con la proroga all'utilizzo dei Voucher da 18 a 24 mesi dal momento dell'erogazione - definita dalla recente legge di Conversione del 21 maggio n. 69 del Decreto Sostegni -, i primi voucher erogati a settembre 2020 (relativi agli abbonamenti di marzo 2020), potranno dunque essere spesi entro settembre 2022.  
   

 

 

COME UTILIZZARE IL VOUCHER

  1. Il cliente può visualizzare l'ammontare del Credito Trenord erogato (o residuo nel caso ne abbia già utilizzato una parte) nella propria pagina personale alla voce "IL TUO PROFILO";

  2. Il Voucher, denominato Credito Trenord, è un metodo di pagamento aggiuntivo;
     
  3. Durante la procedura di acquisto di un qualsiasi titolo di viaggio Trenord, al momento della scelta del metodo di pagamento, il cliente potrà selezionare l'opzione "Credito Trenord";

  4. L'utilizzo è a scalare fino all'esaurimento del credito. Nel caso il credito non dovesse essere sufficiente per l'acquisto desiderato si può integrare con qualsiasi altro metodo di pagamento disponibile.


Ricordiamo che gli abbonamenti possono essere caricati solo su Tessera IO VIAGGIO Trenord.
Per i Clienti che hanno ricevuto un rimborso tramite voucher e che sono possessori di Tessera ATM, ma sprovvisti di tessera IO VIAGGIO, è possibile richiedere quest’ultima gratuitamente all'interno della propria Area personale, sezione Servizi, alla voce: Richiesta Ivol (per Rimborso Covid-19).

 

CONVERSIONE DEL VOUCHER PER RINUNCIA ALL'ABBONAMENTO  

CHI NE HA DIRITTO
I Clienti con abbonamento annuale o trimestrale che, oltre i mesi di Marzo e/o Aprile (causa Covid-19), hanno richiesto la rinuncia definitiva del loro abbonamento per i successivi mesi e che quindi hanno riconsegnato l’abbonamento con le modalità previste dalle Condizioni di Trasporto.

Questi Clienti possono richiedere la conversione in denaro della sola quota parte del Voucher elargito, relativa ai mesi restanti di validità (esclusi quindi Marzo e Aprile). La conversione avverrà tramite bonifico bancario.


FINO A QUANDO SI PUO' RICHIEDERE

Entro 24 mesi dalla data di accreditamento del rimborso emesso tramite voucher/credito sul borsellino elettronico.


COME CHIEDERE LA CONVERSIONE

Tramite il form della pagina Contatti, scegliendo come motivazione la voce “Assistenza Voucher” e, inserendo nel campo "la tua Richiesta":
- le ultime 6 cifre della pratica (es. RIM-20200000-334514);
- il codice IBAN;
- l'intestatario del Conto Corrente.

 

Argomento:  Voucher