Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Il treno: che storia!

lunedì 25/10/2021

Il treno non come luogo di passaggio, ma come scenario di incontri e storie: è questo il fil rouge di “Il treno: che storia!”, la miniserie “in 10 fermate” ideata da Radio Italia per Trenord per dare il bentornato ai passeggeri dopo la pandemia e invitarli a riscoprire il valore della mobilità collettiva, sostenibile, ecologica ed economica. Accanto alla fiction, ci sono poi le voci e le immagini dei viaggiatori “reali” che hanno raccontato alle telecamere le proprie “storie in treno” e che potranno farlo attraverso i messaggi a Radio Italia dal 25 ottobre al 5 novembre.

 

La miniserie “Il treno: che storia!”

Lei una creativa in erba, lui un avvocato alle prime armi. Apparentemente diversi, hanno in comune molte cose: l'età, la musica e i loro viaggi quotidiani in treno!

Il loro incontro durerà una fermata o... nascerà qualcosa di speciale? Il treno unisce… non solo quartieri, paesi e città. Scopri com'è andata tra Simone e Martina in… "Il treno, che storia!"

Scenario della storia sono le carrozze di un treno Caravaggio di Trenord, uno dei nuovi convogli che stanno iniziando a circolare in Lombardia e che per l’azienda ferroviaria sono simbolo di nuova partenza.

 

[Il set di questa web serie si è svolto nel pieno rispetto delle disposizioni per la prevenzione del Covid 19. Le scene in cui gli attori abbassano la mascherina sono state inserite al solo scopo di valorizzare le espressioni dei loro volti.]

 

Guarda tutta la serie in un unico video!

 

icona_playpreview_video

 

Le voci ai passeggeri “Il treno: che storie!”

 

Dalla fiction alla realtà: oltre alla miniserie, 10 giorni di storie a bordo treno per dare voce ai passeggeri “reali” che, durante viaggi in treno sulla linea S8 Milano-Carnate-Lecco, sono stati intervistati a sorpresa dall’animatore di Radio Italia Sergio Labruna e hanno raccontato episodi o incontri vissuti a bordo.

 

Guarda tutte le interviste in un unico video

icona_playpreview_video

Condividi la tua esperienza in treno con gli ascoltatori di Radio Italia: sei stato protagonista di incontri significativi o episodi curiosi?
Segnalo
all’emittente inviando un SMS o un messaggio whatsapp al numero 3424113551. I più emozionanti saranno selezionati per andare in onda durante il Drive time serale su Radio Italia condotto dagli speaker Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi tra le 18.00 e le 21.00.