Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Da giugno, sulla linea S8 Lecco-Milano, 34 corse al giorno con i nuovi Caravaggio

giovedì 10/06/2021

Treni nuovi e più collegamenti verso le città affacciate sulla riva lecchese del lago di Como. Con l’orario estivo, in vigore da domenica 13 giugno, sulla linea S8 Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi entrano progressivamente in servizio altri 4 nuovi Caravaggio che, aggiungendosi a un quinto già in circolazione, portano a 34 il numero complessivo delle corse effettuate sulla linea con treni di ultima generazione.

 

Per rispondere alle esigenze dei clienti della linea S8 – una linea ad alta frequentazione – negli orari di punta, otto corse, saranno effettuate da convogli Caravaggio in doppia composizione, vale a dire otto carrozze con ben 890 posti a sedere.

 

Ma il Caravaggio è anche un treno perfetto per godere del viaggio verso le mete più belle della Lombardia. Impossibile su questa linea non ammirare il meraviglioso paesaggio del Lago di Como.

 

Utilizzando la linea S8 è possibile raggiungere la città di Lecco che è un ottimo punto di partenza da cui proseguire il viaggio, sulle linee Lecco-Colico-Sondrio e Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, per una gita fuori porta. Arrivando fino alle più suggestive località del ramo lecchese del lago di Como, come Abbadia Lariana, Mandello del Lario e Varenna, da cui puoi imbarcarti per un tour turistico in battello, con le offerte speciali di Trenord. Oppure raggiungendo le fresche montagne della Valtellina e della Valchiavenna, come Morbegno, Sondrio, Tirano o Verceia, dove ti aspettano le proposte di Trenord per il tempo libero, tra percorsi in bicicletta, trekking e esperienze adrenaliniche. Consulta qui tutte le offerte Gite in treno.

 

Il Caravaggio

  • I convogli, prodotti da Hitachi, fanno parte della commessa di 222 nuovi treni per la Lombardia. L’ampia disponibilità di posti offerta dai nuovi treni si accompagna a un ambiente di viaggio dotato delle più moderne tecnologie, confortevole e accessibile. 
  • Sistemi di climatizzazione autoregolati, lampade LED che, di sera, permettono un’illuminazione omogenea delle vetture, prese elettriche e USB utili per la ricarica dei dispositivi mobili. I treni sono inoltre dotati di soluzioni audio e video per l’informazione a bordo in tempo reale e di 50 telecamere per la videosorveglianza, per la sicurezza di tutti i passeggeri.
  • Sono inoltre presenti sedute riservate per i passeggeri con disabilità, mamme con la carrozzina e postazioni per le biciclette.

 

 

 

mappa sinottica della linea s8