Biglietti

Linee e orari

News

Vantaggi

Assistenza

Gite in Treno

Accedi

Non hai un account?

Colletta Alimentare 2022

lunedì 14/11/2022

Anche Trenord sostiene l’iniziativa del Banco Alimentare. Uniti nella più nobile delle imprese: “dar da mangiare agli affamati”.

 

Ogni giorno la Fondazione Banco Alimentare ONLUS recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono una situazione di bisogno. Accanto all'operosa attività quotidiana, Banco Alimentare organizza ogni anno, l'ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

 

Partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si svolgerà sabato 26 novembre 2022!
Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, dal 26 novembre 2022 la Colletta Alimentare proseguirà anche online. Sarà infatti possibile continuare a donare alimenti su Amazon.it/bancoalimentare, Carrefour.it, Esselungaacasa.it e EasyCoop.com. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it.

 

Anche Trenord ha scelto di sostenere l’impegno della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in particolare in Lombardia, attraverso un’attività di sensibilizzazione e promozione della Colletta Alimentare. L’aumento dei costi energetici e l’inflazione in forte crescita stanno colpendo tante persone e famiglie che fino a poco tempo fa non avevano bisogno di chiedere un aiuto alimentare.

 

Per questo motivo la Colletta Alimentare è un gesto concreto per chi è in difficoltà.

 

Fondazione Banco Alimentare e Trenord invitano tutti a compiere un gesto di solidarietà, sensibilizzando tutti coloro che possono compiere un atto concreto di aiuto, partecipando a questa iniziativa per contrastare l’indifferenza e favorire la condivisione, facendo un gesto concreto a cui tutti siamo invita